Il presidente Massimo Moratti si troverà presto di fronte a delle scelte da prendere per gli uomini di cui circondarsi nei prossimi anni per la dirigenza dell'Inter. La conferma di Piero Ausilio come direttore sportivo è assoluta, tanto che gli sono stati assegnati anche altri 'poteri' a testimoniare che la fiducia in lui è totale, mentre Pierluigi Casiraghi rimarrà inossidabile capo degli osservatori. Resta stabile la posizione di Marco Branca, che dovrà guadagnarsi una conferma a pieni voti nelle prossime sessioni di mercato: in ogni caso, la stima di Moratti verso di lui è totale e dunque ribaltoni in tempi brevi non sono previsti, anche perché la svista Forlan-Champions che aveva fatto irritare il presidente non ha comportato conseguenze realmente importanti. Intoccabile anche nel ruolo di Ministro degli Esteri quel Luis Figo che sta rappresentando al meglio l'Inter nel mondo. L'altro grande inossidabile è Ernesto Paolillo, che Moratti terrà al suo fianco.

E dunque, quali novità in dirigenza? Il nome di Marco Materazzi circola negli uffici di Corso Vittorio Emanuele, ma se ne parlerà soltanto più avanti. Per lui andrà trovato un incarico che sia vicino alla squadra, ci si sta lavorando e nei prossimi tempi verrà comunicata la sua sistemazione: per adesso soltanto chiacchiere e voglia di riabbracciarsi. Chi invece potrebbe trovare posto a partire dalla prossima stagione è Ivan Ramiro Cordoba: a giugno scadrà il suo contratto, il rinnovo non è nei piani dell'Inter e se il colombiano decidesse di appendere gli scarpini al chiodo diventerebbe 'ambasciatore' nerazzurro all'estero, altrimenti l'incarico sarebbe solo rimandato di un anno qualora Ivan decidesse di proseguire col calcio giocato.

Conclusione dedicata a Gabriele Oriali, il grande sogno del popolo nerazzurro. Al momento, un suo rientro in società non è ponderato, ma a fine stagione quando verrà stilato il nuovo piano è possibile che Massimo Moratti senta Lele per chiarire le posizioni e riconciliarsi con lui, tanto da riportarlo all'Inter. Anche qui, per ora sono soltanto idee che circolano, ma presto il futuro diventerà presente e sarà tempo di scelte. E lì le idee non ci saranno più, perché ci troveremo di fronte ad un'altra realtà. Con la dirigenza nerazzurra che presenterà di certo qualcosa di nuovo.

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 25 novembre 2011 alle 21:00
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print