L'Inter cerca un centrocampista per gennaio, un giocatore che possa dare corsa, freschezza e dinamismo ad un reparto apparso in difficoltà in questo inizio di stagione. Un giocatore che potrebbe dare grande quantità al centrocampo è Sandro, già finito nel mirino dell'Inter qualche mese fa. Il mediano brasiliano ha le caratteristiche giuste e potrebbe lasciare il Tottenham, dove quest'anno sta trovando meno spazio rispetto alla scorsa stagione. FcInterNews.it ha contattato il suo agente, Luiz Paulo Chignall, per avere una panoramica della situazione del brasiliano.

Sandro non gioca molto al Tottenham. Come sono le sue condizioni fisiche? E' stato infortunato? Vorrebbe giocare di più?

Sandro è tornato recentemente da un infortunio e piano piano sta ritrovando il posto in squadra. E' chiaro che tutti i giocatori vorrebbero giocare il più possibile, ma con calma Sandro sta ritrovando il suo ritmo di gioco e sta dando il suo contributo alla squadra, che attraversa un buon momento. Il Tottenham ha formato un gruppo di grande qualità e sta andando bene in Premier.

Sandro ha da poco rinnovato il contratto fino al 2016, giusto? Quanto può essere la sua valutazione sul mercato?

Sì, Sandro ha rinnovato di recente, ha un contratto fino al 2016. Ma per la valutazione del giocatore bisogna parlare con il club, che detiene il suo cartellino.

Dopo due anni, Sandro si trova ancora bene a Londra? Ci sono o ci sono state offerte per il giocatore?

Nessun club al momento ha fatto un'offerta ufficiale. Sandro ha rinnovato da poco perché il Tottenham vuole puntare su di lui per la crescita che ha avuto nelle ultime stagioni. Lui è felice a Londra ed è molto amato dai tifosi. Per quanto riguarda il mercato, la stampa ha accostato il nome di Sandro ai più grandi club europei.

Se in futuro dovesse lasciare il Tottenham, l'Italia sarebbe una possibilità? Cosa pensa del campionato italiano?

Il campionato italiano è uno dei più importanti del mondo. In Italia giocano grandi giocatori e ci sono squadre che hanno una grande tradizione nel calcio. Se ci fosse la possibilità di giocare in Italia, Sandro sarebbe molto felice e si adatterebbe bene al calcio italiano grazie al suo stile di gioco. Inoltre l'Italia accoglie bene i calciatori brasiliani. Ma queste sono solo ipotesi, perché non ci sono trattative in corso al momento. Sandro è un giocatore del Tottenham e non ha offerte per andare via da Londra.

Durante l'estate, Sandro è stato accostato all'Inter. Ora i nerazzurri cercano un centrocampista e potrebbe tornare caldo il nome di Sandro. Cosa pensate dell'Inter e di Milano?

E' da quando ci sono queste voci che consideriamo l'Inter una delle più grandi squadre d'Europa. Indossare la maglia dell'Inter sarebbe un orgoglio per qualsiasi calciatore. Per quanto riguarda Milano, è una bellissima città che offre a un giocatore tutte le condizioni per vivere bene. Ma a quanto ci risulta non c'è nessuna offerta per Sandro, che comunque è felice al Tottenham e si sta allenando duramente per continuare il lavoro fatto finora.

Negli ultimi giorni si è parlato soprattutto di un interessamento da parte del Milan. Sandro piace anche ad altre squadre europee?

Nel mercato europeo è normale che ci sia uno scambio di informazioni tra i club riguardo a un giocatore. Sandro ha fatto due grandi partite contro il Milan in Champions League nella scorsa stagione. Dopo quelle prestazioni molte squadre hanno chiesto informazioni su di lui. Ma questo non vuole dire che ci sono state proposte ufficiali al Tottenham. Le grandi squadre d'Europa si tengono in continuo contatto per sapere com'è la sua situazione del giocatore. 

Damiao, Juan, Casemiro e Lucas sono solo alcuni dei giovani talenti brasiliani accostati all'Inter. Possono essere delle soluzioni possibili per gennaio?

Il Brasile Under 20 ha appena vinto i Mondiali di categoria, quindi molti giocatori hanno attirato le voci di mercato e l'interesse dei grandi club. Non so se ci siano state offerte per questi giocatori, però le squadre stanno sicuramente osservando questi giocatori. Ma non so se possano trasferirsi già a gennaio. In Brasile comunque si parla molto dell'interessamento da parte dell'Inter e di altre squadre per questi giocatori.

 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 10 novembre 2011 alle 14:45
Autore: Guglielmo Cannavale
vedi letture
Print