Finalmente, pare che giustizia sarà fatta. Secondo quanto apprendiamo da Repubblica.it nello spazio di Fulvio Bianchi, è stato deciso che Gianluca Rocchi, fischietto toscano, dopo l'oscena direzione di gara in Inter-Napoli che è costata tre punti ai nerazzurri e che ha fatto imbufalire la società a partire dal presidente Moratti, non arbitrerà più l'Inter, almeno per questa stagione.

"L'arbitro fiorentino Gianluca Rocchi-commerciante, uscito dal processo di Calciopoli a Napoli-non arbitrerà più l'Inter. Almeno per questa stagione. I vertici arbitrali ci sono rimasti male dopo la (pessima) direzione di gara a San Siro. A vedere la sfida fra Inter e Napoli c'era anche il designatore Stefano Braschi. Che adesso, con onestà, ammette: "Io sono l'allenatore e se qualcuno ha sbagliato quello sono io...". Un modo per difendere i suoi arbitri: ma di fronte a quella che viene ammessa come "una brutta gara", non  ci sono purtroppo attenuanti. Rocchi starà fermo un paio di turni, poi addio Inter. Meglio tenerlo lontano da San Siro e dai nerazzurri", si legge.

In aggiunta, emergono le parole dell'allenatore degli arbitri Stefano Braschi in merito: "Rocchi veniva da un ottimo periodo in Italia come in Europa", e "non è affatto inadeguato per una simile partita, basterebbe chiedere all'Uefa..". Uefa significa Pierluigi Collina, designatore europeo ed estimatore di Rocchi. "Ma quando si perde si sta zitti", spiega ancora Braschi. "Chiudersi a riccio e lavorare, che la stagione è appena iniziata". Quello che conta è non trovarci più davanti Rocchi...

Sezione: FOCUS / Data: Dom 02 ottobre 2011 alle 17:15 / Fonte: Repubblica.it
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print