"Da spassionato tifoso interista, mi sento di condividere la mia rabbia, la mia delusione e le mie riflessioni post-Trabzonspor.

La rabbia mi attanaglia la testa quando vedo una squadra senza carattere, senza una propria identità, dove tutti dovrebbero attaccare, ma nessuno lo fa; dove tutti dovrebbero prestare attenzione ad una "nuova" fase difensiva, ma nessuno lo fa.

La delusione non può che derivare dai risultati e le riflessioni me le porge "gentilmente" il nostro mister.

Quest'ultimo innamorato alla follia del "Prinçipe" (Milito ndr.) (come molti interisti), lo schiera 90' con il Palermo, tenendo in panchina un certo Giampaolo Pazzini, uno non dal nome altisonante (alla Ibrahimovic per intenderci), ma che ha una media gol impressionante da qualche anno a questa parte. La partita sembra dargli ragione, Diego ne insacca 2, ma in che modo ? Come sono nati questi gol ?

Il primo è frutto di una mischia risolta da un tiro di Stankovic che rimpalla sui piedi di Diego e supera Tzorvas, il secondo è un rigore. Il resto del match ? Corre, sgomita, fa sponde, fa salire la squadra. Macchè ormai siamo nel 2011/2012, il Principe diventato re a Madrid, purtroppo (e spero per ora) è solo un ricordo.

Al nostro mister inoltre piace giocare con l'attacco a 3, con gli esterni alti che mettono dentro tanti palloni (modulo prediletto per il Pazzo). Credete che Milito possa reggere continui inserimenti a 32 anni suonati, con gli infortuni che ha alle spalle ? Diciamocelo, non crede nessuno che questo sia possibile, e diciamoci anche che non gli è mai stato congeniale come tipo di gioco.

E allora in champions il mister fa giocare il Pazzo, lo aspettiamo tutti; tanti palloni in area, Giampaolo è forte di testa, e ha un tempo di inserimento invidiabile, e invece ? Giochiamo col 4 3 1 2, con una seconda punta come Zarate, che tutto fa meno che mettere dentro una miriade di palloni e toglie Pazzini dopo un'ora. Non spingiamo sulle fasce, Nagatomo e Jonathan fanno un cross ogni tanto, e neanche ben calibrato.

La domanda sorge spontanea, ma il Pazzo sta antipatico a Gasperini ? Gli vuole far fare brutte figure, per far vedere che aveva ragione lui ?

Apparte gli scherzi e apparte questa piccola ilare divagazione, caro Mister li ad Appiano Gentile, "pascola" un giovanotto 27enne con il sorriso stampato in faccia e due occhioni grandi così, che ha fatto 60 gol in poco piu di 100 partite negli ultimi 4 anni e non vede l'ora di buttarla dentro.

Sarà un po Pazzo, ma sa fare gol, ed è quello che conta !"

Stefano

Sezione: Visti da Voi / Data: Ven 16 settembre 2011 alle 11:10
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print