E' terminata l'ultima giornata di calciomercato, e così il lunghissimo live che vi ha accompagnato per l'intera giornata per darvi in tempo reale tutti gli aggiornamenti di queste ultime ore di trattative. Rivivi qui il live:

ORE 19.14 - Inter e Grosseto stanno discutendo il passaggio di un giovane. Non arrivano però ulteriori aggiornamenti.

ORE 19.05 - Diego Forlán, Mauro Zárate e Andrea Poli sono i colpi coi quali l'Inter chiude la sessione di calciomercato dell'estate 2011. Secondo le voci dell'ultimo minuto, l'Inter avrebbe tentato un colpo proprio a pochissimi secondi dal gong, ma non si hanno ancora riscontri. Ma l'Inter è ancora dentro il box dell'ATA Hotel, secondo il consulente di mercato dell'Udinese Stefano Antonelli.

ORE 19.00 - GONG! E' FINITA LA SESSIONE ESTIVA DEL CALCIOMERCATO 2011! Rimane da capire cosa è successo in questi ultimissimi secondi con l'Inter dentro la sede della Lega all'ATAHotel...

ORE 18.59 - Sul gong finale trova sistemazione anche l'esterno sinistro Antonio Esposito, classe 1990, lo scorso anno in forza al Padova e al Monza. L'esterno offensivo si trasferisce al Piacenza, club della Prima Divisione di Lega Pro. Ulteriore partenza è quella di Jacopo Fortunato ceduto in prestito alla Spal. L'annuncio è dato dal club nerazzurro.

ORE 18.58 - L'Inter è nel box della Lega! Lo dice Valentina Ballarini di Sportitalia!

ORE 18.49 - Gaetano Fedele, intervistato da Sportitalia, alza l'attesa per questi ultimi dieci minuti di mercato: "L'Inter farà ancora qualcosa a centrocampo".

ORE 18.44 - Gianluca Di Marzio di Sky conferma l'sms di Zárate verso Moratti. Nel messaggio, l'argentino si è impegnato a rinunciare ad alcune spettanze arretrate dovutegli dalla Lazio (si parla di due mensilità), in modo da favorire il suo passaggio in nerazzurro. Un atteggiamento che ha colpito il numero uno nerazzurro e tutto l'ambiente interista. 

ORE 18.42 - Solo un’idea e niente più. Daniele Gastaldello rimane alla Sampdoria e anche se “Inter e Juve lo seguono” – così come aveva detto il suo agente Federico Pastorello – per ora si dovrà mettere il cuore in pace. Lo stesso Pastorello, infatti, contattato da FcInterNews.it poco fa ha affermato: “No, non si fa: è tutto chiuso”.  

ORE 18.40 - Vi proponiamo la foto che campeggia sulla pagina Facebook ufficiale dell'Inter dove è possibile visualizzare la foto di Mauro Zarate in compagnia di Marco Branca e dell'agente Giuseppe Bozzo.

ORE 18.33 - Mauro Zárate è ufficialmente un giocatore dell'Inter. La società nerazzurra ha emesso il comunicato che certifica l'arrivo in nerazzurro di Maurito: "Mauro Matias Zárate è dell'Inter. Negli uffici del vice presidente Rinaldo Ghelfi, l'attaccante, classe '87, ha sottoscritto il contratto che lo lega alla Società nerazzurra sino al 30 giugno 2015. Il calciatore è stato acquistato in prestito con diritto di riscatto dalla S.S. Lazio.

Dopo la firma di tutta la documentazione, immediatamente inviata alla Lega Serie A per il deposito, accompagnato dal dt Marco Branca e dal suo manager Giuseppe Bozzo, Zarate ha raggiunto gli uffici della Saras per presentarsi e salutare il presidente Massimo Moratti".


ORE 18.12 - Ecco le prime parole di Mauro Zárate da giocatore dell'Inter. "E' stata una trattativa veloce, ma bella. L'Inter è sempre stata la mia prima scelta. Cosa voglio? Solo allenarmi e giocare. E poi qui ci sono tanti argentini...". Così Zárate ha risposto ai cronisti che lo attendevano sotto gli uffici di Rinaldo Ghelfi, dove l'attaccante ha firmato il contratto con il suo nuovo club.

ORE 17.55 - Per una situazione che si sblocca, quella relativa a Zarate, un’altra, invece, rimane congelata. Il destino di Sulley Muntari, infatti, rimane in bilico e, come si era capito già nella giornata di ieri, la strada che portava alla Premier era preclusa a causa di offerte che non hanno soddisfatto il giocatore. FcInterNews.it ha contattato quindi il direttore dell’area tecnica nerazzurra, Marco Branca, per chiedere a che punto è la vicenda: “Per Muntari rimane viva la pista che porta in Turchia dove il mercato è aperto fino a lunedì prossimo”. E la conferma arriva anche dall’entourage del giocatore, che tramite le parole di Marco Odisio, collaboratore di Claudio Mossio, afferma: “Credo che in effetti sia tardi per altre soluzione, visto che siamo alle 18: penso di poter affermare che la Turchia è una pista che andremo a vagliare con in testa l’interesse del Galatasaray, che però ora dovrà farsi avanti e fare la sua offerta”.

ORE 17.36 - Mauro Zárate è arrivato negli uffici di Rinaldo Ghelfi per firmare il contratto che lo legherà al club campione del mondo in carica. Dopo aver risolto le pratiche burocratiche, l'argentino potrebbe rilasciare le sue prime parole da giocatore dell'Inter.

ORE 17.09 - Mauro Zárate, di fatto un nuovo giocatore dell'Inter, ha da poco rilasciato un commento sul suo profilo Twitter. In risposta a chi lo critica per essere troppo egoista, l'argentino scrive: "vai a vedere la clasifica delle asist della lazio. E dopo dimmi se non la paso". Il testo è comprensibilissimo anche senza traduzione...

ORE 17.01 - TMW dà la notizia del deposito del contratto da parte del Cesena dell'attaccante croato Marko Livaja. Ricordiamo che il ragazzo giunge ai romagnoli via Hajduk Spalato, e che, come vi abbiamo anticipato ieri noi di FcInterNews.it tra le due società c'è un accordo per il quale Livaja a gennaio potrebbe essere trasferito in nerazzurro.

ORE 16.56 - Igli Tare è fuori dagli uffici di Rinaldo Ghelfi, il 'ministro delle finanze' nerazzurro, ma non intende rilasciare dichiarazioni. "Parlerà chi di dovere quando tutto sarà concluso", ha sussurrato il ds della Lazio ai cronisti vogliosi di risposte sull'affare Zárate, atteso nella sede nerazzurra.

ORE 16.53 - Settore giovanile: è ufficiale l'acquisto del centrocampista classe 1994 Stefano Tonsi, proveniente dalla Pro Patria, che andrà a rinforzare la Berretti di Sergio Zanetti, oltre a quello del gioiello del Brescia Lorenzo Tassi.

ORE 16.46 - Non si muoverà da Genova Daniele Gastaldello, il giocatore che qualche giorno fa è stato individuato come possibile rinforzo per la difesa: Pasquale Sensibile, Ds doriano, a Sky Sport afferma però che un'altra squadra si era mossa per il centrale padovano: "Il suo futuro è legato alla Sampdoria, abbiamo avuto un approccio con la Juventus ma abbiamo reciprocamente constatato che non c’erano i presupposti per mandare avanti la trattativa. Daniele ha fatto presente che se si fosse materializzata l’opportunità di andare alla Juve l’avrebbe accolta, perchè a 28 anni era una grande chance". 

ORE 16.32 - Secondo Beppe Bozzo, il mercato dell'Inter non è ancora finito. Anzi, l'agente di Cassano, nelle dichiarazioni riportate da SportsBook24, si dice convinto che i nerazzurri metteranno a segno un altro colpo.

ORE16.25 - Era uno dei papabili a vestire la maglia dell'Inter, adesso si è rassegnato. Carlos Tévez, direttamente da Manchester, ha commentato così il suo mancato addio al City: "Ormai credo che sia impossibile per me un trasferimento". Parole accorate quelle dell'argentino, che avrebbe voluto dire addio alla Premier League.

ORE 16.24 - Stefano Capozucca parla a TMW a proposito di Palacio, destinato a rimanere al Genoa: "La permanenza di Palacio al Genoa è merito di Preziosi che ha rifiutato 10 milioni di euro dall'Inter".

ORE 16.20 - Mauro Zarate è un giocatore dell'Inter. Dopo l'annuncio di Sky arrivano conferme anche a FcInterNews.it da addetti ai lavori presenti in questo momento all'Ata Hotel.

ORE 16.17 - Ecco le cifre definitive dell'affare Zárate: prestito da 2,7 milioni da pagare in due anni e riscatto fissato a 15,5 milioni (eventualmente da saldare in tre anni). A riferirlo è ancora SkySport24.

ORE 16.08 - Ancora Di Marzio su Zárate: "Per Zarate si parla già di un contratto definitivo per l'anno prossimo, che potrebbe essere un quadriennale da 3 milioni a salire. Moratti è stato ben impressionato dalla voglia di Zarate di vestire la maglia nerazzurra. Al presidente è stato girato un sms di Zarate in cui dice di essere disposto a rinunciare alle ultime mensilità pur di venire all'Inter".

ORE 16.04 - Il direttore sportivo del Genoa, Stefano Capozucca: "Palacio rinnova e resta con noi". Pronta la replica, a calciomercato.com, dell'agente dell'argentino, Gabriele Giuffrida: "Non è vero che Rodrigo ha rinnovato con il Genoa; non è escluso che lo faccia, ci sono grandi possibilità che rimanga in Liguria". (Fonte: calciomercato.com).

ORE 16.03 - Enrico Preziosi ha rifiutato l'offerta dell'Inter di 10 milioni di euro per Rodrigo Palacio. Tuttavia l'entourage del giocatore sta prendendo tempo e aspetterà fino alla 19 per ulteriore sviluppi. (Fonte: TMW).

ORE 15.59 - "Zarate è un giocatore dell’Inter! Nella prossima stagione l’attaccante argentino giocherà con la maglia neroazzurra. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto. Il diesse Tare, insieme al procuratore Giuseppe Bozzo, stanno aspettando nella sede dell’Inter il giocatore, che arriverà intorno alle ore 17 con suo fratello Sergio per firmare il contratto. Le società si sono accordate per un prestito oneroso di 2,7 milioni con diritto di riscatto non obbligatorio fissato a 15 milioni. Se l'Inter dovesse riscattare il giocatore gli offrirà un contratto di 4 anni con un ingaggio da 3 milioni a salire. Le indiscrezioni dell'ultimo momento parlano di un Zàrate determinato a firmare con l'Inter così tanto da rinunciare a due mensilità che ancora avrebbe dovuto ricevere dalla Lazio". (fonte: lalaziosiamonoi.it)

ORE 15.58 - Il sito ufficiale dell'Inter dà la notizia dell'ufficialità dell'arrivo di Diego Forlán. L'uruguayano sarà presentato ufficialmente domani insieme ad Andrea Poli.

ORE 15.53 - Arrivano anche le cifre dell'accordo Inter-Lazio per Zárate. L'argentino arriva a Milano in prestito oneroso da 2,7 milioni, mentre il riscatto è fissato a 15. Questo quanto fanno sapere da SkySport24.

ORE 15.42 - MAURO ZÁRATE È UN GIOCATORE DELL'INTER. L'annuncio è di Gianluca Di Marzio: "Mauro Zárate ha vinto la concorrenza di Palacio e sarà il prossimo attaccante dell'Inter. L'argentino partirà a breve da Roma". Secondo l'esperto di Sky, l'Inter ha raggiunto l'accordo con il giocatore da tempo, mentre con il club laziale si è arrivati alla fumata bianca grazie alla formula del prestito con diritto di riscatto. A quanto apre, Zárate è stato disposto a rinunciare a un paio di mensilità dovute da Lotito per facilitare il passaggio in nerazzurro. Da ricordare che noi di FcInterNews.it siamo stati tra i primi a fare il nome dell'ex attaccante del Vélez in chiave Inter (http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=55581).

ORE 15.37 - Sky riporta un aggiornamento importante su Mauro Zarate. Il ds della Lazio Tare si è trasferito negli uffici dell'Inter. Presente anche l'agente di Zarate, Beppe Bozzo. Si discute sulla modalità del trasferimento: potrebbe essere un prestito oneroso (sui 4 milioni), con un diritto di riscatto da fissare sui 13 milioni. Palacio è sempre più lontano, potrebbe rimanere al Genoa.

ORE 15.28 - Gianluca Di Marzio svela le ultime sull'attaccante cercato dall'Inter: "Più Zarate di Palacio, a tre ore e mezza dalla fine. Il Genoa non trova infatti il sostituto dell’argentino e l’Inter sta cercando così di chiudere con la Lazio per Zarate: col giocatore, Branca ha già l’intesa, mentre Moratti e Lotito stanno trovando la formula giusta".

ORE 15.20 - Il Corriere dello Sport parla degli sviluppi della trattativa Zarate: "Il ds della Lazio Tare si è allontanato dall'Ata Hotel Executive: è probabile che la trattativa per Zarate all'Inter possa entrare in una fase decisiva, vista l'impossibilità di arrivare a Palacio".

ORE 15.17 - Il Palermo sulla tracce del giovane centrocampista Joel Obi? “Fantasie dell’ultimo giorno di mercato”: con questa lapidaria affermazione l’agente del giocatore, Renzo Contratto, smentisce in esclusiva a FcInterNews.it ogni possibile scenario di mercato legato al suo assistito.  

ORE 15.12 - Secondo la redazione sportiva di Mediaset, l'Inter starebbe tentando il tutto per tutto per assicurarsi Palacio. L'alternativa resta Zárate, con il laziale che, a sorpresa, potrebbe pure essere l'alternativa genoana con Palacio all'Inter.

ORE 15.04 - Sergio Zarate, fratello di Mauro, aggiorna sulla situazione dell'attaccante argentino: "Mauro a Liverpool? È qui con me a Roma... Le ore passano e penso che le chance per andare via stiano scemando. Attualmente restano poche ore e credo che alla fine Maurito resti alla Lazio. Se sarà così bisognerà capire come chiarire la situazione interna. Mancano però cinque ore e qualcosa può sempre succedere... Inghilterra? Difficile. In Italia? Vediamo, le offerte così come le vuole Lotito è difficile che arrivino".

ORE 14.52 - "Sneijder resta all'Inter". La conferma arriva direttamente a FcInterNews.it dall'ufficio di Søren Lerby. Al nostro collaboratore in Olanda, Blagoj Trifunov, è stato confermato che quanto uscito in Inghilterra in queste ultime ore è solo una messa in scena e non c'è niente di vero. Nessuna trattativa tra Sneijder e lo United. 

ORE 14.42 - Stando a quanto si legge dal portale calciomercato.com, il Palermo avrebbe fatto un tentativo per cercare di convincere l'Inter a cedere Joel Obi. Da parte della società nerazzurra è arrivato però un secco rifiuto, visto che adesso il centrocampista nigeriano è riuscito a guadagnarsi un ruolo importante nei piani del tecnico Gasperini.

ORE 14.19 - Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, l'Inter e il Genoa hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Palacio. I nerazzurri hanno già trovato l'accordo anche con l'argentino, ma il Genoa prima di cederlo vuole trovare il sostituto, che potrebbe essere Mauro Zarate, del quale stanno discutendo Tare e Capozucca. 

ORE 14.08 - Clamoroso intrigo di mercato. Stando a quanto riporta TuttoMercatoWeb.com, si starebbe svolgendo in questi minuti un colloquio tra i due d.s. di Lazio e Genoa, Igli Tare e Stefano Capozucca. L'argomento trattato potrebbe essere proprio Mauro Zárate, giocatore su cui vorrebbe puntare l'Inter nel caso non riuscisse ad arrivare all'attaccante del Grifone Rodrigo Palacio.

ORE 14.03 - Lo avevamo detto in più di qualche editoriale negli ultimi giorni: l’Inter fatica a trovare un accordo con il Genoa per Palacio, e qui è ferma la volontà di Preziosi di non arretrare davanti a nessuna offerta che non soddisfi le esigenze rossoblù. Dall’Ata Hotel non emergono, per ora, notizie significative e pare che al momento sia tutto fermo e che l’Inter stia, invece cercando un approccio con la Lazio per Zarate. Anche se un operatore di mercato è pessimista: “L’accordo si può sempre trovare, ma Lotito è fermo nel non voler dare Zarate in prestito, così come vuole Moratti”. Staremo a vedere cosa succederà…

ORE 14.01 - Nelle ultime ore è circolata voce di una opzione Inter su Aguirregaray, passato al Palermo in prestito dal Wanderers. FcInterNews.it ha contattato Antonio Caliendo, consulente per l’Italia del giocatore: “Non sono stato io a portare Matias Aguirregaray al Palermo: è stato Paolo Montero a perfezionare questa operazione. Non credo, comunque, che l’Inter abbia alcun diritto di prelazione futura sul giocatore, anche se lo ha seguito negli ultimi diciotto mesi, ma poi non se ne è fatto nulla”.

ORE 13.54 - Intervistato dai colleghi di TMW, Soren Lerby, agente di Sneijder, smentisce la voce che vorrebbe il suo assistito a Manchester. "Non è assolutamente vero. Se, quindi, confermo che resterà a Milano? Ripeto, la notizia che mi state riferendo non corrisponde a verità".

ORE 13.53 - Moratti avvicinato dai colleghi di Sky ha dichiarato: "Non mi sono occupato di mercato, ma sono bravi tutti", riferendosi ai giocatori che l'Inter segue, partendo da Palacio e passando per Zarate.

ORE 13.45 - Anche la Gazzetta conferma: Branca prova a prendere Zarate viste le difficoltà per arrivare a Palacio. L'Inter avrebbe offerto 2 milioni alla Lazio per il prestito.

ORE 13.36 - Ci sono problemi per arrivare a Palacio, così Gianluca Di Marzio riporta una novità di mercato: "L'Inter così ha rimesso in piedi la trattativa Zarate. Ci sono dei contatti tra Inter, Lazio e l'agente del giocatore. Si cerca di ottenere un prestito oneroso con diritto di riscatto. Dovesse sfumare la pista Palacio, l'Inter prova ad arrivare all'argentino della Lazio. Uno dei due, entro le 19, dovrebbe arrivare".

ORE 13.35 - Nonostante le smentite del giocatore, potrebbe essere Viviano la carta per arrivare a Palacio. Una trattativa comunque non facile. Il suo agente Vigorelli è stato nella sede dell'Inter. L'Inter potrebbe dare al Genoa l'altra metà di Viviano più un conguaglio per Palacio.

ORE 13.27 - Secondo fonti inglesi sondate da FcInterNews.it, oggi non ci saranno annunci ufficiali da parte del Manchester United. Non ci dovrebbe essere quindi nessun colpo finale: il nome più caldo è quello di Wesley Sneijder.

ORE 13.21 - Il Genoa pensa al sostituto di Palacio. Sfuma la pista El Shaarawy, visto che il Milan non lo vuole cedere. E' vicinissimo invece Caracciolo: c'è l'accordo tra Genoa e Brescia.

ORE 13.19 - Secondo quanto riporta Barzaghi di Sky, continua la trattativa Palacio. Stamattina c'è stato un incontro nella sede dell'Inter con Capozzucca. Parti che si incontreranno di nuovo. Nel frattempo Emiliano Viviano è passato dalla sede dell'Inter, ma il portiere dice di non essere coinvolto nell'affare Palacio. "Il mio cartellino non è tutto del Genoa, sono stato in sede per altre cose" - queste le parole di Viviano a Gazzetta.it.

ORE 13.12 - "Quando scenderò in campo contro il San Marino sarò ancora un giocatore dell'Inter". Parola di Wesley Sneijder, come raccolto da Gazzetta.it. L'olandese, infatti, sarà impegnato con la sua nazionale nel match valido per EURO 2012. "Ik blijf bij Inter", ossia "Resto all'Inter", ha aggiunto Wes. Dichiarazioni nette, in controtendenza con quanto sta circolando in Inghilterra. Ma sarebbe molto strano che il numero 10 nerazzurro si sbilanciasse così tanto con il futuro ancora incerto... 

ORE 13.05 - Da inter.it arriva il saluto della società nerazzurra al Bambino di Portomaggiore. Davide Santon lascia ufficialmente l'Inter per trasferirsi al Newcastle: "Dopo 53 presenze ufficiali e sette trofei vinti con la prima squadra, dopo i successi e la formazione nel Settore Giovanile nerazzurro, Davide Santon saluta l'Inter. Il difensore o centrocampista esterno, classe 1991, rientrato a fine giugno dal prestito al Cesena - società per la quale ha giocato nella seconda parte della passata stagione - è stato ceduto, a titolo definitivo, al Newcastle United e avrà la possibilità di confrontarsi con la Premier League, un'esperienza certamente importante per un ragazzo che, dopo esser passato dagli Allievi Nazionali alla Serie A, è entrato anche a far parte delle più importanti nazionali azzurre. L'operazione di trasferimento del calciatore al club inglese è stata definita stamane, con il deposito della documentazione negli uffici della Lega Serie A.
A Davide, un affettuoso saluto da tutta l'Inter e un grande incoraggiamento per il proseguimento della carriera iniziata insieme".

ORE 13.00 - Sempre dal sito ufficiale della società nerazzurra, viene comunicata la chiusura di due operazioni di mercato in uscita del Settore Giovanile. Cristoph Knasmullner ('92), centrocampista prelevato lo scorso gennaio dal Bayern Monaco, si trasferirà all'F.C. Ingolstadt '04, Seconda Divisione tedesca, mentre il difensore Luigi Parlato ('94) è stato ceduto al club di Serie D ASD Atletico BP Pro Piacenza.

ORE 12.45 - Da inter.it arriva l'ufficialità della risoluzione del contratto di Nelson Rivas: "È stata completata questa mattina, con il deposito della documenticazione presso gli uffici della Lega Serie A, la risoluzione consensuale del contratto (scadenza 30 giugno 2012) con Nelson Enrique Rivas. Il difensore colombiano, classe 1983, arrivato all'Inter dal River Plate nel giugno 2007, ha raccolto in maglia nerazzurra 28 presenze, delle quali 16 in Serie A, 4 nelle coppe internazionali e 8 in Tim Cup e Supercoppa italiana. Rientrato a Milano dopo il prestito in Ucraina al Dnipro, Rivas in Italia ha giocato (in prestito) anche a Livorno.
A Nelson, un grande 'in bocca al lupo' da tutta l'Inter per il proseguimento della carriera".

ORE 12.44 - Continua a tenere banco il futuro di Wesley Sneijder. In Inghilterra, SkySports rivela "Exciting news from OLD TRAFFORD FOR MAN UNITED FANS", ossia novità importantissime per i tifosi dei Red Devils: che si tratti dell'arrivo dell'olandese? Intanto, su twitter, sta circolando la voce dell'avvistamento di Sneijder all'aereoporto londinese di Heathrow. Il tutto, però, resta largamente improbabile. 

ORE 12.40 - Secondo Sky, l'Inter e il Genoa stanno trattando Rodrigo Palacio. I nerazzurri sono pronti a mettere nella trattativa la seconda metà di Emiliano Viviano. Il portiere nerazzurro e il suo procuratore Claudio Vigorelli sono entrati nella sede nerazzurra per discutere con la dirigenza.

ORE 12.25 - Ai microfoni di TMW, Igli Tare, ds della Lazio, chiarische la posizione di Mauro Zárate: "Per ora è nostro. Più tardi vediamo".

ORE 11.50 - Secondo il quotidiano portoghese ABola afferma che Fredy Guarin può lasciare il Porto. Il centrocampista colombiano, secondo il quotidiano portoghese, potrebbe essere nel mirino di due squadre, ovvero il Real Madrid di Josè Mourinho oppure l’Inter. Ieri, Marcelo Ferreyra, suo agente era a Lisbona per sistemare i dettagli dell’accordo col Porto. Secondo TMW, fonti vicine al club interista ci confermano che il giocatore è monitorato con grande attenzione e non escludono un tentativo serrato in questo pomeriggio che si preannuncia molto più che rovente.

ORE 11.25 - Claudio Mossio, agente di Sulley Muntari, fa il punto della situazione per ciò che concerne il suo assistito in esclusiva per FcInterNews.it: “Ovviamente quella di Muntari è una situazione in divenire e che si può sbloccare da un momento all’altro, anche se non posso non notare che il tempo stringe. Devo dire che, nel corso degli ultimi giorni e delle ultime ore, abbiamo avuto delle buone offerte, soprattutto dalla Premier, che, però, il calciatore ha rifiutato perché è sua intenzione rimanere all’Inter. Dico anche che sul ragazzo c’era l’interesse del Palermo, squadra con la quale noi abbiamo avuto dei colloqui, ma tutto si è fermato lì perché questo trasferimento non incontrava il gradimento del giocatore. Ora abbiamo tempo sino alle 19 per trovare l’accordo con qualche squadra dei maggiori campionati europei, altrimenti due sono le opzioni: rimanere all’Inter, e poi vedere a gennaio cosa potrà succedere, o vagliare l’offerta dei turchi del Galatasaray, e da questo punto di vista abbiamo qualche giorno in più visto che in Turchia il mercato chiude il 5 di settembre. Qual è il rapporto dell’agente francese Pivateau con il giocatore? Guardi, io ho ricevuto il mandato a trattare personalmente da Muntari una quindicina di giorni fa, di più non le saprei dire…”.

ORE 11.15 - Alessandro Sugoni di Sky afferma che il Genoa potrebbe accettare le offerte nerazzurre per Palacio, visto che ha bisogno di denaro fresco per portare in Liguria un attaccante. Il nome è quello di Alberto Gilardino.

ORE 10.55 - A Sky, Stefano Capozucca, direttore sportivo del Genoa, afferma di "Non essere ottimista" per quanto concerne il passaggio di Palacio all'Inter. Il ds genoano ha aggiunto che ci saranno ulteriori incontri. Verità o semplice smentita di rito?

ORE 10.45 - Inter.it riporta l'ufficialità dell'accordo Inter-Genoa per lo scambio delle comproprietà di Juraj Kucka e Emiliano Viviano. Ecco il comunicato: "Depositati negli uffici della Lega Serie A i documenti dell'operazione che F.C. Internazionale e Genoa Cricket and Football Club hanno definito nella giornata di ieri. Scambio di compartecipazioni Emiliano Viviano e Juraj Kucka. Con la formula del prestito, i calciatori resteranno a disposizione dei loro attuali club, Viviano all'Inter e Kucka al Genoa.

Juraj Kucka, classe 1987, slovacco di Bojnice, nazionale (16 presenze), al Genoa dal gennaio 2011 (17 presenze in Serie A Tim e 1 in Tim Cup), ha sottoscritto per F.C. Internazionale un contratto sino al 30 giugno 2016".

ORE 10.30 - Secondo quanto giunge dai siti turchi, l’agente di Sulley Muntari, Fabien Piveteau, è in Turchia per cercare di chiudere il passaggio del centrocampista ghanese al Galatasaray. Piveteau ha incontrato il presidente del club giallorosso Ünal Aysal e il direttore sportivo Bulent Tulun. Gli esiti di questo incontro sembrano essere stati positivi. (Fonte Geredehaber.com)

ORE 10.10 - Secondo il Corriere dello Sport, l'Inter rinuncia definitivamente a Mauro Zárate. L'argentino, infatti, sarebbe un'operazione complessa e costosa, di circa 20 milioni di euro. Inoltre Lotito non lo cederebbe mai ai nerazzurri, visto che è ancora avvelenato dalle vicende che portarono all'Inter Goran Pandev e Marco Davide Faraoni.

ORE 08.45 - Secondo la Gazzetta dello Sport, il Consiglio di amministrazione di ieri è servito per disegnare le strategie del mercato invernale 2012. Un nome che tornerà negli ambienti nerazzurri, per quella data,  è senz’altro Lucas Moura Da Silva, centrocampista tuttofare del San Paolo. L’assalto nerazzurro partirà nella prossima sessione di mercato, quando i brasiliani avranno ammorbidito le loro richieste: infatti si passerà a una valutazione di 20 milioni di euro, dopo la cifra monstre di 80 milioni di euro, richiesta in questa estate. Intanto Muntari ha fatto sapere di voler restare. QPR e Tottenham lo seguono, anche se in Turchia è nel mirino del Galatasaray.

ORE 08.40 - Per Sky l'Inter e il Genoa potrebbe trovare l'accordo per Palacio in queste ore. I rossoblù chiedono 11 milioni, l'Inter ne offre 8. Le parti non sono molto lontane, nonostante le smentite di rito provenienti da entrambe le sponde.

ORE 08.15 - La Gazzetta dello Sport assicura: Rodrigo Palacio all'Inter è un affare fattibile, quello su cui più contano i nerazzurri per portare l'esterno offensivo tanto atteso da Gasperini. L'Inter ha deciso di dare l'accelerata in queste ultime ore: dopo il summit di mercato, avvenuto ieri sera, la dirigenza nerazzurra ha detto sì alla mossa di alzare l'offerta. Pronti perciò alcuni milioni di conguaglio, oltre alla seconda metà di Viviano. Per la Gazzetta, la fumata bianca potrebbe arrivare grazie a questa offerta.

ORE 08.05 - In queste ore, sta continuando a circolare il nome di Juan Jesus Guilherme Nunes, per tutti noto come Juan, per la difesa dell'Inter. Il difensore da poco 20enne dell'Internacional di Porto Alegre ha colpito i dirigenti nerazzurri al Mondiale Under 20 e come vi abbiamo riferito nei giorni scorsi in Brasile tutti i portali e quotidiani vicini all'Internacional hanno garantito che c'è anche l'Inter sul giocatore in forte pressing insieme al Napoli e a qualche società straniera più defilata. La situazione è però mutata nelle ultime ore, e secondo quanto riferiscono i media carioca il Napoli avrebbe frenato nettamente su questa pista perché manca l'accordo con il club brasiliano, che chiede 5 milioni subito per il cartellino, tanto che De Laurentiis pare essersi definitivamente dirottato su Fideleff del Newell's Old Boys.

A questo punto, se realmente il Napoli lasciasse sfumare questa pista, l'Inter passerebbe di diritto in prima linea. Secondo quanto ha raccolto FcInterNews.it da colleghi brasiliani vicini all'Internacional, però, la richiesta della società brasiliana sarebbe quella di rinviare le trattative a gennaio perché il presidente Giovanni Luigi non vorrebbe indebolire a questo punto la squadra e avrebbe perciò preferito chiudere entro la giornata di ieri, cosa che ovviamente non è accaduta. Possibile dunque che l'Inter resti in prima fila aspettando gennaio, difficile che si prenda Juan subito a meno di blitz improvvisi che non sono per il momento in agenda.

ORE 08.00 - E' la giornata di Rodrigo Palacio. Almeno, è questa la pista che l'Inter oggi batterà in tutti i modi: secondo Il Corriere dello Sport il pressing nerazzurro è continuo sul Genoa che ha già in mano più alternative, per Sky l'offerta è da 8 milioni e arriverà la risposta rossoblù in mattinata.

LIVE FCINTERNEWS.IT - LAST DAY - Segui in diretta su FcInterNews.it tutte le notizie dell'ultimo giorno di mercato: trattative in entrata, trattative in uscita, operazioni a livello giovanile, esclusive su tutto il fronte nerazzurro fino alle ore 19.00, quando non ci sarà più tempo per il mercato, ma solo per il campo! Premi F5 per aggiornare il LIVE!

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 31 agosto 2011 alle 19:01
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print