E' la novità assoluta degli ultimi giorni per l'Inter che verrà, è la vera alternativa a Deco per diventare il nuovo trequartista nerazzurro 2009/2010. Ederson, centrocampista brasiliano del Lione, è stato accostato alla società di Corso Vittorio Emanuele dal suo agente Antonio Caliendo, lo stesso che cura gli interessi di Maicon, e sembra che possa diventare realmente lui il vero obiettivo per il centrocampo della prossima Inter. Intanto, il diretto interessato attraverso il suo ufficio stampa Imprensa Francismelo, si mostra entusiasta di un eventuale trasferimento in nerazzurro: "Sono davvero contento che l'Inter si sia interessata a me, è una grande squadra, tra le migliori d'Europa. Chi non sogna di giocare in un grande club come questo? Ricordo che quando avevo 19 anni l'Inter è stata la prima squadra europea a mostrare interesse nei miei confronti, prima che mi trasferissi al Nizza. Ora, però, sono del Lione, club rispettato in Francia e che mi mette in condizioni di esprimermi al meglio in campo. In Francia sono felice, voglio ripagare l'affetto e l'appoggio che dirigenza e tifosi mi hanno dimostrato da quando sono qui. Voglio aiutare la squadra a ritornare sulla vetta della Ligue 1 e voglio arrivare più avanti possibile in Champions".

Riconoscenza al Lione, dunque, ma se l'Inter chiamasse Ederson non ci penserebbe due volte e sarebbe pronto a lasciare la Francia per sbarcare alla corte di Mourinho. Ma siamo certi che al Lione siano proprio d'accordo? Il presidente Aulas, raggiunto da una radio nazionale, non dà alcuna certezza ma non smentisce neanche: "Riguardo a questa trattativa, non posso pronunciarmi. Queste informazioni, comunque, dovrebbero essere divulgate dai club, non dai procuratori. Comunque, non confermo nè smentisco". E' un chiaro segnale che l'approccio c'è stato, ma l'accordo va ancora definito: in Francia seguono Mancini, Burdisso e Vieira, così il prezzo fissato a 20 milioni potrebbe essere limato di parecchio.

Intanto, mentre in Corso Vittorio Emanuele lavorano per portare Ederson a Milano, spuntano altri club interessati al brasiliano: Wolfsburg, Marsiglia e Bayern Monaco sarebbero sulle sue tracce, e nelle ultime ore si è fatto anche il nome del Barcellona, ma l'interesse del Lione per i tre giocatori neroazzurri potrebbero orientare la società del presidente Aulas a privilegiare l'Inter nelle trattative. Ora sta ai vertici nerazzurri decidere se puntare su Ederson o se confermare la pista Deco ma, al momento, uno esclude l'altro.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 18 giugno 2009 alle 08:43
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print