ORE 21.50 - Anche Marca conferma: Diego Forlán vestirà nerazzurro. "Il giocatore aspetta l'ufficialità per domani e venerdì sarà in Italia", si legge.
ORE 21.30 - L'annuncio arriva da AS, quotidiano spagnolo, pochi minuti fa: è stato trovato, secondo gli iberici, l'accordo tra l'Inter e l'entourage di Diego Forlán per il passaggio dell'uruguaiano in nerazzurro. La smentita di Bolotnicoff andrebbe dunque letta come 'strategica', secondo AS è tutto fatto e Forlán giocherà nell'Inter. "Domani saranno formalizzati gli ultimi dettagli non influenti sulla buona riuscita dell'operazione", si legge.
ORE 20.20 - Sky Sport fa sapere che il problema sull'ingaggio di Forlán e dunque la conseguente frenata sono in base alla durata del contratto. A Forlán è stato proposto un biennale a 3.5 milioni, lui però avrebbe accettato così solo un triennale e allora per due anni di contratto ne pretende 4.5, quanti ne prendeva a Madrid. La situazione comunque è in evoluzione.
ORE 19.20 - L'Inter e Forlán sono ormai a un passo dall'accordo. Le parti si aggiorneranno a breve, ma secondo SportMediaset l'affare si chiuderà con 5 milioni all'Atlético per il cartellino e circa 4 al giocatore per un biennale.
ORE 18.37 - Secondo Sky Sport, l'agente di Forlán Bolotnicoff ha anche fatto sapere che il giocatore sa tutto della proposta dell'Inter.
ORE 18.30 - Si è chiuso ora il secondo vertice tra l'Inter e l'agente dell'attaccante uruguaiano, Daniel Bolotnicoff, che ha lasciato lo studio del vicepresidente Ghelfi. A Gazzetta.it ha dichiarato: "Già parlare è stato un passo avanti. Riprenderemo domani o dopodomani. Ci sono dettagli da sistemare in tutte le componenti della trattativa. Io, in ogni caso, al massimo entro dopodomani devo lasciare Milano".
ORE 18.21 - Dall'Uruguay arrivano notizie riguardo alla distanza tra Inter e Forlán. Il quotidiano Ovacion scrive che, secondo le loro fonti, "L'Inter ha offerto un contratto biennale da tre milioni di euro all'anno più bonus legati al rendimento e ai risultati della squadra. Bolotnicoff invece ha chiesto un contratto da 4,5 milioni di euro all'anno, lo stipendio di Forlán all'Atletico. Si cerca di trovare un compromesso".
ORE 18.17 - Anche Marco Branca negli uffici di Rinaldo Ghelfi assieme all'agente di Diego Forlán, Daniel Bolotnicoff. E' passata circa mezz'ora dall'avvio del nuovo summit per portare l'uruguaiano a Milano e si continua a trattare.
ORE 17.45 - Come volevasi dimostrare. Ripartono subito le trattative tra l'Inter e l'agente di Forlán: come si legge dal sito della Gazzetta, Bolotnicoff è salito poco fa nuovamente nello studio di Ghelfi: riparte dunque la trattativa tra l'Inter e Forlán.
ORE 17.29 - Daniel Bolotnicoff, agente di Forlán, a Sky ha così parlato poco fa: "Ci siamo incontrati con l'Inter. Se sono qui a Milano, significa che c'è una possibilità che vada all'Inter...", ha ammesso il procuratore del Cacha, avvistato negli uffici di Rinaldo Ghelfi con il fratello di Diego. Secondo Gazzetta.it, in agenda non è previsto un secondo incontro tra l'Inter e l'agente di Forlán, ma tutto lascia pensare che entro la serata le parti torneranno a vedersi.
ORE 17.11 - "Credo che il passaggio di Forlán all'Inter sia un'operazione più che fattibile. Il giocatore è di valore e il costo del cartellino è assolutamente abbordabile. Inoltre appare evidente che di top players sul mercato non c'è n'è più e quindi Forlán è il meglio che al momento ci sia sulla piazza". Così Graziano Battistini, agente Fifa, commenta l'imminente arrivo del Cacha in nerazzurro per IlSussidiario.net
ORE 17.00 - Aggiornamento dal sito della televisione francese TF1: "La firma di Diego Forlán potrebbe arrivare venerdì, l'Inter spera di poterlo avere a disposizione per il debutto in campionato di domenica (ancora a rischio sciopero, ndr).
ORE 16.24 - Gianluca Di Marzio dal suo blog: "Le trattative con gli agenti del giocatore proseguono, con l'Atletico c'è già l'accordo sulla base di 5 milioni".
ORE 15.23 - Visti gli ultimi sviluppi della trattativa, evaporano le speranze del Galatasaray di arrivare al Cacha, alimentate questa mattina da un'intervista dell'agente del giocatore Daniel Bolotnicoff al giornale turco Milliyet, il quale aveva dichiarato, secondo quanto riporta il sito National Turk, che Forlán non aveva rifiutato a priori l'ipotesi Gala, e che qualora avesse trovato con l'Atlético il club avrebbe potuto avere il giocatore già domani mattina. Ipotesi, come detto, da ritenersi quasi certamente svanita dopo le vicende di queste ultime ore.
ORE 14.00 - Secondo quanto fa sapere Sky dalla Spagna, è difficile che Forlán sia disponibile già per la gara contro il Lecce. Il ragazzo è in attesa e non è andato a Guimaraes con la squadra perché volenteroso di guadagnare un giorno e chiudere prima possibile, ci si proverà a ufficializzare al più presto questa operazione ma per ora resta la distanza sull'ingaggio.
ORE 13.30 - Anche secondo Sport.es sarà Diego Forlán il nuovo numero 9 dell'Inter: "L'operazione è vicina alla conclusione", si legge.
ORE 12.30 - Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, l'Inter adesso è al lavoro con il procuratore del Cacha, Daniel Bolotnicoff, per trovare l'accordo sull'ingaggio del giocatore. Proprio qui si fermano le "considerazioni" di Forlán di cui parlava l'Atlético nel comunicato: Branca ha visto Bolotnicoff e ha proposto per Forlán una prima offerta sulla base di 3 milioni a salire, per arrivare a 4,5 con i bonus. Al momento, però, le parti non trovano l'accordo perché Diego non vuole scendere dai 4,5 che prendeva a Madrid. Sarà forse la parte fissa quella da regolare e alzare per chiudere l'affare, ma per il momento va registrata la frenata. Le altre piste, in particolare Galatasaray e Paris Saint-Germain, comunque, restano secondarie nella testa dell'uruguaiano che vuole fortemente l'Inter.
ORE 11.50 - Arriva la conferma anche da Gregorio Manzano, allenatore dell'Atlético Madrid, che ha dichiarato che "questa mattina ho chiamato Diego e mi ha chiesto di non viaggiare perchè c'è un'interesse da parte di altre squadre per acquistarlo. Il calcio è così. Il giocatore mi ha chiesto e abbiamo preso la decisione giusta. Diego fa parte della storia recente dell'Atlético Madrid, ha fatto molte cose buone ed è stato un giocatore importante per il club", conclude Manzano. Un altro segnale importante.
ORE 11.30 - Diego Forlán è sempre più vicino all'Inter. L'uruguaiano, come reso noto dall'Atlético non parteciperà alla trasferta in Portogallo per il ritorno del preliminare di Europa League. Forlán non rimarrà a Madrid e la sua cessione potrebbe essere annunciata a breve. E' stato lo stesso Forlán a chiedere all'allenatore il permesso di rimanere a Madrid. Questo il comunicato ufficiale diffuso, tramite twitter, dall'Atlético Madrid: "Forlán ha chiesto questa mattina a Manzano di non viaggiare a Guimarães perché sta considerando la possibilità di firmare per un'altra squadra. Manzano l'ha autorizzato a rimanere a Madrid perché l'Atletico si gioca molto e ha bisogno di giocatori al cento per cento".
Guglielmo Cannavale - Riccardo Gatto - Christian Liotta - Fabrizio Romano - Alessandro Cavasinni
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 09:55 TS - Riecco Lautaro: il Toro si è sbloccato e adesso punta l'Olimpo dei goleador nerazzurri
- 09:40 Zerbin: "All'Inter ho tanti ricordi belli, da raccattapalle ho seguito l'anno del Triplete. San Siro è speciale"
- 09:26 GdS - Chivu 'vede' la vetta: un successo per volare primo per una notte. Al romeno non piace azzannare il futuro
- 09:12 Qui Cremonese - Anche Terracciano e Audero ai box: tra i pali ci sarà Silvestri. Recuperati Sarmiento e Vardy
- 08:58 GdS - Lautaro infinito, quanti partner d'attacco: da Icardi e Lukaku a Dzeko e Thuram. Ora dovrà trascinare Bonny e Esposito
- 08:43 CdS - Chivu lancia Bonny: il francese vince il ballottaggio con Esposito. Previsti altri cambi di formazione
- 08:29 GdS - Calhanoglu in forte dubbio: ballottaggio tra Frattesi e Sucic. Senza il turco il play sarà Barella
- 08:15 Preview Inter-Cremonese - Thuram ko, c'è Bonny. Chivu insiste col turnover
- 00:45 Marianella su Pio Esposito: "L'Inter sapeva fosse bravo, forse non così. E su Bonny..."
- 00:20 Under 19, Cocchi e Cerpelletti tra i convocati di Bollini per la doppia amichevole con la Scozia
- 00:00 Cresce l'Inter, cresce Cristian Chivu
- 23:49 La Lega Serie A alla 'Leaders Week London', De Siervo: "Abbiamo raccolto il grande interesse del mercato internazionale"
- 23:34 L'analisi di Bonanni: "Contento di come sta lavorando Chivu, è giovane e preparato"
- 23:20 DG Guidonia: "Seconde squadre danno un contributo al sistema, ma tra qualche anno..."
- 23:05 UFFICIALE - Luca Caldirola riparte dalla Serie D: è un nuovo giocatore della Folgore Caratese
- 22:50 Il Sassuolo esulta ancora: dopo l'Udinese, battuto anche il Verona. Il blitz al Bentegodi è firmato da Pinamonti
- 22:36 Inter, obiettivo continuità: nerazzurri alla ricerca del quinto acuto consecutivo prima della sosta
- 22:21 Effetto nuova Champions: il Barcellona pronto ad abbandonare il progetto della Super League
- 22:07 Collovati: "Difesa a zona? Sta facendo tanti danni da anni, non si capisce chi è responsabile"
- 21:52 Milan-Como in Australia, il commissario UE Micallef ribadisce il no: "È tradimento delle comunità e dei tifosi"
- 21:39 Cremonese, tifosi speciali per la rifinitura prima della gara con l'Inter: 500 bambini allo Zini
- 21:24 Under 21, Baldini rende noti i convocati per Svezia e Armenia: prima volta per Camarda
- 21:10 Amichevole con l'Inter a Bengasi, l'Atletico Madrid: "Ecco perché sarà una partita utile per noi"
- 20:55 Milano, dopo l'ok alla delibera su San Siro Monguzzi si dimette da presidente della Commissione ambiente
- 20:41 Cremonese, Baschirotto capocannoniere dopo 5 giornate: il difensore è a un gol dal suo primato personale in Serie A
- 20:27 Como, Ludi in difesa di Fabregas: "Siamo orgogliosi di lui e l'Italia deve essere orgogliosa di averlo"
- 20:13 Dezotti crede nella Cremonese: "L'Inter è fortissima, ma i grigiorossi hanno le armi per reggere"
- 19:58 Alciato presenta il libro di Mkhitaryan: "C'è tutto Henrikh, una persona speciale a cui ho imparato a volere molto bene"
- 19:44 Le previsioni Opta sulla Champions: comanda l'Arsenal, all'Inter il 3,4% di possibilità di vittoria
- 19:29 Inter-Cremonese, a San Siro il decimo confronto diretto: l'unica vittoria dei grigiorossi è datata 10/5/1992
- 19:22 Sky - Novità dell'ultimo minuto verso la Cremonese: Frattesi pronto a partire dal 1' al posto di Calhanoglu
- 19:14 UFFICIALE - Inter-Atletico Madrid a Bengasi il 10 ottobre, arriva il comunicato del club nerazzurro
- 19:00 Rivivi la diretta! TORNA la CURVA NORD, ma QUANDO? La VIGILIA di INTER-CREMONESE: le ULTIMISSIME
- 18:52 Doppia amichevole negli USA per l'Argentina: Lautaro convocato per i test con Venezuela e Porto Rico
- 18:39 Inter-Slavia Praga, Lautaro è ancora il migliore. Podio di qualità
- 18:25 La Russa suggerisce: "Futuro di San Siro? A Milano ci sono l'Alcione, l'Inter U23, il Milan Futuro, le squadre femminili"
- 18:10 Sky - Inter-Cremonese, Bonny al fianco di Lautaro. Possibile panchina per Bastoni: la probabile formazione
- 17:56 Damiani: "Inter e Napoli le più accreditate per lo Scudetto, società forti e rose ampie"
- 17:47 Inter-Atletico Madrid, anticipo di Champions League in Libia: accordo per un'amichevole a Bengasi il 10 ottobre
- 17:41 Cagliari, Pisacane: "L'infortunio di Belotti non ci scalfirà. Balotelli? Va chiesto ad Angelozzi"
- 17:28 L'elogio di Chivu per Bonny: "Gli voglio bene, è felice anche di giocare 2 minuti. Avrà una chance dall'inizio"
- 17:13 Pochi gol dai centrocampisti, ma a Chivu interessano altri aspetti
- 16:59 Frecciata De Santis: "Fino al 2006 classe arbitrale di tutto rispetto. Oggi il livello si è molto abbassato"
- 16:45 Qui Cremonese - Sono 23 i giocatori convocati da Nicola per l'Inter: fuori Audero e Terracciano
- 16:30 Ciccarelli: "La Curva Nord sicuramente non tornerà per Inter-Cremonese. Incrociamo le dita, posso dire che..."
- 16:16 Cremonese imbattuta dopo cinque giornate di campionato: a una neopromossa non capitava dal 2012-13
- 16:02 Sky - Dybala in gruppo: probabile convocazione per Fiorentina-Roma. Dopo la sosta c'è l'Inter
- 15:48 Turchia, tre 'italiani' nella lista dei convocati di Montella. C'è anche Calhanoglu
- 15:35 Vanhaezebrouck convinto da Stankovic: "Non uscirà più dai titolari del Club Brugge. E l'Inter lo riscatterà"
- 15:21 Chivu non si sbilancia sull'11 titolare: vuole 'giocatori incazzati'. E svela quando comunica la formazione alla squadra
- 15:07 Nesta: "Lautaro tosto, ma avrei potuto marcarlo. Ronaldo? Imprendibile, una sera mi ha fatto una testa come un pallone"
- 14:52 Cremonese, ottobre è il mese di Nicola: 1,44 punti di media a partita in carriera
- 14:38 La Russa: "Si ridiscuterà della opportunità di abbattere San Siro. Milan di Allegri? Un interista non può aver paura"
- 14:24 Cremonese, Nicola: "Vardy e Sarmiento ci saranno contro l'Inter, Audero no. Dobbiamo ribaltare la visione"
- 14:15 Chivu: "Per Thuram infortunio non gravissimo. Chi giocherà con Lautaro? Ho già deciso al 90%. Bonny e Diouf..."
- 14:09 SM - L'Inter oggi ha due portieri senza gerarchie. Richiesta del club a Chivu
- 13:54 Zielinski, la chiamata della Polonia dopo la prima titolarità con l'Inter: il centrocampista convocato da Urban
- 13:40 Stankovic in evidenza nel Bruges: arriva la prima convocazione con la Nazionale maggiore serba
- 13:26 Retroscena Akliouche: gradimento dell'Inter, ma cifra lontana dal calcio italiano
- 13:13 Italia, Gattuso conferma il 'blocco Inter' per sfidare Estonia e Israele: seconda chiamata per Pio Esposito
- 12:58 I Paesi Bassi sfidano Malta e Finlandia: De Vrij e Dumfries tra i 24 convocati di Ronald Koeman
- 12:44 Corsera - Altezze, acustica e posti coperti del nuovo San Siro: tutti i punti fermi del progetto di Milan e Inter
- 12:30 Inter 'fabbrica del gol': dopo cinque giornate ha il miglior attacco in Serie A con otto marcatori diversi
- 12:14 videoCampioni del mondo interisti: Michieletto e Romanò come Lautaro e Thuram
- 12:00 'Partner Kick-off', l'Inter ha inaugurato la stagione con la propria famiglia di partner: anche Galante all'evento
- 11:45 Doppio impegno contro la Scozia, due nerazzurri convocati nell'Italia U19
- 11:30 Tardelli: "Inter, buone notizie: ha avuto ragione Chivu. C'è solo un neo"
- 11:16 Mkhitaryan presenta il suo libro 'La mia vita sempre al centro': "Non si parla solo di calcio, è uno stimolo per raggiungere i vostri sogni"
- 11:02 Inter-Cremonese, dove vedere la partita di domani: orario e tv
- 10:48 Club ranking Uefa, l'Inter resta sul podio: davanti ai nerazzurri solo due corazzate