"Io c'ero. Ero tra i migliaia di interisti che a Madrid piangevano perche si era raggiunta la vetta, quella vetta inseguita oltre 40 anni. E piangevo anche io di felicità, ma soprattutto perche finalmente era arrivata la fine, la fine di decenni di delusioni. Con questa squadra... pensavo, puntellata ogni anno, non smetteremo più di essere al vertice. Magari non vinceremo una champions all'anno, ma ci andremo sempre vicini.
E ce lo dicevamo tutti, li in curva. Poveri illusi che eravamo....
Non sapevamo che proprio da quella sera in poi sarebbe stato distrutto, mattone dopo mattone, piccoli pezzi alla volta, il nostro castello di sogni.
Mai come oggi vedo quella sera lontana, eppure si parla di neanche 15 mesi fa! Poco più di un anno è bastato alla società per distruggere il giocattolo; credo che anche mettendosi d impegno in pochi sarebbero riusciti a fare meglio ( cioè peggio...).
Specchio di tutto questo è l'escaletion allenatori ; dal più pagato del mondo a benitez a Leonardo fino a uno appena esonerato dal Genoa....in 12 mesi!!! Incredibile...
E anche la scelta di gasperini, oggi me la spiego molto bene, al contrario di qualche giorno fa. Nessun altro allenatore di prima fascia avrebbe accettato di allenare l'Inter a queste condizioni, soprattutto dopo l'esperienza di benitez (che è stato preso in giro e che pubblicamente l'ha detto!) solo un gasperini qualunque (con tutto il rispetto) avrebbe, come ha, accettato di allenare l Inter ridotta ormai ad un supermarket. Quando mai gli si presentata una tale occasione? È come se a un giovane pilota dici "Vuoi una Ferrari ma alla quale stiamo sostituendo il motore? "
Ecco il perche di tanti no da parte dei Capello, dei Bielsa e persino di Spalletti!
Ora, ovviamente, non compremo nessuno, come l'anno scorso ( tutte le voci sono solo per vendere giornali) perche come l'anno scorso spereremo in una esplosione del Coutinho  di turno ( senza considerare che quasi sempre i giovani forti in Brasile costano 20 milioni come Pato o 40 come Neymar, non 3 come il nostro...) per poi andare a prendre qualcuno a gennaio, quando saremo a meno 15 dalla vetta...
Mi sembra di averlo già visto questo film....
Ma perche tutto questo? Qualcuno mi puo dare una spiegazione plausibile?
No, vi prego, non mi ripetete ancora la storia del FPF perche non regge! All'estero tutti se ne infischiano di questa storia (anche squadre con introiti migliaia di volte inferiori ai nostri!) e pure in Italia la Juve spende 70 milioni l'anno (e senza avere avuto la benché minima nostra entrata!) e il Milan non solo non vende nessuno, come facciamo noi da tre anni, ma solo l'anno scorso ha preso ibra e robinho.
Come dite? Ai russi non si può dire di no? Provate a chiedere al real Ronaldo, al barca messi,al Bayern robben al  Milan t.silva, pato o ibra e poi ne parliamo...Eppure i loro bilanci non sono proprio così  rosei, e il nostro presidente del consiglio ha scoperto da poco di avere anche qualche debituccio....
No, qui c'è sotto qualcosa di più serio, ma nessuno ce lo vuole dire...".

Fabrizio

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 15 agosto 2011 alle 18:10
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print