Clamorosa indiscrezione sul futuro di Carlos Tévez. Secondo quanto dichiarato dal tabloid inglese The People infatti, l'agente dell'attaccante argentino domani arriverà in Italia per gettare le basi, e provare a chiudere il prima possibile, un'operazione che porterebbe Tévez in nerazzurro e Wesley Sneijder al Manchester City.

Mancini, secondo il tabloid inglese, si sarebbe ormai rassegnato a perdere il suo attaccante, allora i Citizens vogliono cautelarsi e pretendono inserire nella trattativa Wesley Sneijder, viste le difficoltà incontrate dalla dirigenza del Manchester City per acquistare Samir Nasrì dall'Arsenal. "L'Inter lascerebbe partire Sneijder ma solamente perchè in cambio arriva Tévez - spiegano dal The People - proprio per questo l'operazione con lo United non è andata in porto, perchè l'Inter non riceveva in cambio un top player da portare a San Siro".

Sembra difficile che l'Inter si privi dell'olandese oltre che di Samuel Eto'o, ormai sempre più vicino al trasferimento in Russia, come confermato ieri dallo stesso procuratore. L'Inter valuta Sneijder almeno 40 milioni, il City valuta Tevez almeno 40 milioni, ma ci sono varie considerazioni da fare in merito, a partire dallo stipendio di Tevez, leggermente inferiore a quello di Eto'o. Se l'argentino si riducesse lo stipendio, l'operazione sarebbe realizzabile. Inoltre, l'Inter vorrebbe Tevez solamente in prestito annuale, per vedere come l'argentino si ambienta a Milano, ed evitare i problemi che l'attaccante sta riscontrando adesso a Manchester. 

Vedremo se nei prossimi giorni la notizia avrà un seguito, sicuramente l'Inter valuterà con calma e attenzione tutte le mosse da fare. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 14 agosto 2011 alle 09:14
Autore: Riccardo Gatto
vedi letture
Print