Il mercato è fatto di momenti. Ormai sono due mesi, settimana più, settimana meno, che non si fa altro che sentir parlare di Manchester United dritto su Wesley Sneijder e dei vari mal di pancia dell'olandese. Un giochetto che, francamente, ha stufato un po' tutti. Forse, ha stufato anche i giornali inglesi, persino quelli che più di tutti gli altri spingevano forte sulla notizia. Oggi, anche il Daily Mail sembra abdicare e getta la spugna.

“Ferguson ha trascorso tutta l'estate a caccia del centrocampista dell'Inter, ma è sempre più frustrato dalle richieste esose di Sneijder", raccoglie in anteprima FcInterNews. "Un compenso, quello voluto dal numero 10 nerazzurro, che lo eleverebbe a giocatore più pagato del club di Manchester”. 

Sneijder guadagna tanto, forse troppo per gli standard dei Red Devils: “Sneijder guadagna quasi 250mila sterline a settimana all'Inter, e il cartellino viene valutato dal club italiano almeno 40 milioni di euro”, scrive il Daily Mail. A queste cifre entrerebbe in gioco il blasone di Rooney e l'insoddisfazione dello spogliatoio. E allora ecco le soluzioni: Samir Nasri dall'Arsenal o Anderson, che se lo ritrova in casa. “Sir Alex è fermamente convinto che il centrocampista Anderson sia un giocatore che possa rimpiazzare Scholes, anche perché sono già stati spesi quasi 55 milioni per prendere Phil Jones, Ashley Young e David de Gea. Sneijder costerebbe tantissimo e la pazienza di Ferguson è terminata”.

“Se Sneijder vuole venire, deve accettare la nostra offerta di contratto. In caso contrario, abbiamo in mente altre opzioni. Non ne discuteremo ancora”, avrebbe detto Ferguson secondo quanto riporta il Mail.

Resa definitiva? 

 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 31 luglio 2011 alle 12:02
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print