E spunta anche il nome di Fredy Guarin. L’Inter è alla ricerca di un rinforzo a centrocampo e, oltre ai nomi di Casemiro e di Ever Banega, spunta anche quello del colombiano del Porto, pupillo di Villas Boas. Secondo la Gazzetta dello Sport, l’ultima idea nerazzurra sarebbe proprio quella di prendere il 25enne che, nell’ultimo anno, ha conquistato tutto con la squadra del delfino di Josè Mourinho e ora attuale tecnico del Chelsea. La società, però, prima di dare l’assalto, deve chiudere alcune operazioni in uscita. Tre sono i nomi sulla lista dei partenti: Sulley Muntari, seguito dalla Real Sociedad (pronta all’offerta) e McDonald Mariga, giocatore con tanti estimatori in Inghilterra, tra cui Aston Villa e West Bromwich Albion. In uscita anche il portiere italiano Emiliano Viviano: per lui si parla di Genoa, ma occhio alla pista tedesca del Bayer Leverkusen. Il tutto si chiuderà dopo la Supercoppa.
Risolte queste cessioni che ballano, l’Inter potrà concentrarsi sulle operazioni in entrata a centrocampo. E se Ever Banega, tramite social network, ammette di voler rimanere a Valencia, l’Inter ha in mano l’alternativa Guarin. Il colombiano è un mediano forte fisicamente e atleticamente, con una buona tecnica di base. Nella Copa America appena disputata ha messo in mostra tutte le sue qualità di dinamismo, forza e doti balistiche, come un siluro al 90' del quarto di Finale tra Colombia e Perù stampatosi sull’incrocio dei pali. Guarin rappresenterebbe un grande investimento. Si parla di un’offerta simile a quella di Banega (10 milioni) ma possiamo stare pur certi che Pinto Da Costa, presidente del Porto, chiederà di più. Per ora è solo un’idea, ma chissà se l’Inter riuscisse a mettere a segno il doppio colpo sudamericano con Casemiro.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 09:12 Pagelle CdS - Bastoni non delude e segna, Barella corre ovunque ma lo schema non gli calza a pennello
- 08:58 Tardelli: "Ecco perché mi fido di Chivu, ma serve pazienza e equilibrio. Thuram sempre più decisivo, Sucic novità interessante"
- 08:44 CdS - Inter, buoni segnali nel test col Padova. Chivu concede un po' di riposo: fissata la ripresa
- 08:29 Pagelle GdS - L'Italia schiaccia l'Estonia, brillano tre interisti: Bastoni, Dimarco e Barella strappano il 7
- 08:15 GdS - Lautaro, un solo allenamento prima di Juventus-Inter: il piano di Chivu per la gestione del Toro
- 00:30 Primi minuti per Pio Esposito in nazionale, l'Inter: "Complimenti per l'esordio in maglia azzurra"
- 00:00 Motivazioni. Una parola, più interpretazioni
- 23:51 Gattuso sorride sulle parole di Bastoni: "Non ho dato ceffoni a nessuno... Ecco l'Italia che voglio"
- 23:38 Vacanze siciliane per Ronaldo: il Fenomeno fa tappa a Savoca. E c'è chi gli chiede di comprare il Messina
- 23:23 Dumfries diventa il terzo difensore con più gol della storia dell'Olanda: Denzel mette nel mirino il primato storico
- 23:09 Marino: "Lotta Scudetto per le solite note. Il Napoli avrà una sfida principale"
- 22:54 Bastoni alla RAI: "Bergamo è una seconda casa. Gattuso ci trasmette un'energia contagiosa"
- 22:52 Bastoni a Sky: "Gattuso ha dato la carica e anche dei bei 'ceffoni', ci servivano. La difesa a quattro mi piace"
- 22:44 Gattuso: "Vogliamo far tornare l'entusiasmo agli italiani, complimenti ai ragazzi per la prestazione"
- 22:41 InterNazionali - Vincono Croazia, Francia e Svizzera: Akanji e Sucic in campo 90', Thuram in panchina
- 22:38 Italia, pokerissimo all'Estonia: in campo quattro nerazzurri (Bastoni in gol), nel finale l'esordio di Pio Esposito
- 22:33 Fiorentina Women, Pablo Pinones Arce: "Inter più preparata, ma dobbiamo pensare a noi"
- 22:19 Perinetti: "Gli intermediari hanno finito per complicare i rapporti tra le società. Penso a Inter e Atalanta"
- 22:04 Finale Champions League 2027 al Metropolitano di Madrid, l'ufficialità nell'Esecutivo UEFA di giovedì
- 21:50 fcinRetroscena Pavard: al Marsiglia grazie a... Rabiot. Per Benjamin una situazione win win, ecco perché
- 21:37 Ajax, Sutalo: "Champions League, mi aspetto la qualificazione. Abbiamo molte belle partite"
- 21:24 Serie A Women's Cup, domani debutto interno per l'Inter con la Fiorentina: le convocate di Piovani
- 21:15 Akanji brinda alla firma con l'Inter segnando con la Svizzera: sua la prima rete del match col Kosovo
- 21:09 Torino, Ngonge stupito da Asllani: "Si vede subito che è un giocatore di qualità"
- 20:55 Champions League, i biglietti per Ajax-Inter in vendita dal 10 settembre per gli abbonati: tutte le info
- 20:40 Gravenberch: "Dumfries Pallone d'Oro? Ha fatto una grande stagione, ha buone chance"
- 20:26 Italia U21, inizia bene l'avventura di Baldini: Lipani e Koleosho rimontano il Montenegro
- 20:12 Torino, Baroni ancora amareggiato: "Contro l'Inter, senza ferocia fai delle figuracce"
- 19:58 Bugeja: "La Fiorentina ci ha messo in difficoltà negli ultimi due anni. Ma siamo cariche, vogliamo vincere"
- 19:43 InterNazionali - Sucic e Akanji in campo dal 1' con Croazia e Svizzera. Panchina per Thuram
- 19:29 Italia-Estonia, ufficiale l'11 di Gattuso: tre i giocatori dell'Inter titolari per il suo debutto da CT
- 19:14 Dumfries candidato al Pallone d'Oro: "Segretamente me lo aspettavo". Poi il siparietto con Van Dijk
- 19:00 Rivivi la diretta! INTER-PADOVA 3-1, tutto sull'AMICHEVOLE ad APPIANO: SUPER GOL di DIOUF! Il pre di ITALIA-ESTONIA
- 18:47 Ajax, il DT Kroes: "Non vediamo l'ora che arrivi la Champions. Debutto con l'Inter, non una qualunque"
- 18:34 D'Angelo: "Pio Esposito ha in sé la qualità più importante. Negli ultimi mesi abbiamo avuto scontri perché..."
- 18:20 videoBuon test ad Appiano per l'Inter e per Diouf: vittoria per 3-1 sul Padova. Gli highlights dell'amichevole
- 18:05 Romano: "Lookman? Continuerà ad esplorare strade per andare via dall'Atalanta. Su Kim e l'Inter..."
- 17:50 Lautaro ricorda il 5-0 di Monaco: "La parola giusta è impotenza. Per giorni non volevo parlare con nessuno"
- 17:38 videoInter-Padova 3-1, bolide di destro da fuori area: il gol a sorpresa di Carlos Augusto
- 17:35 Quello che filtra dal Galatasaray: "Calhanoglu verrà sicuramente qui". Poi la verità sul suo mancato arrivo
- 17:20 videoInter-Padova 3-1, Mkhitaryan non si ferma mai: ecco il gol che sblocca la partita
- 17:05 videoProgressione, dribbling e palla all'angolino: ecco il primo gol di Diouf con l'Inter
- 16:50 FOTO - Inter-Padova, tuffo nel passato per Darmian: "Ieri e oggi, come passa il tempo"
- 16:35 Serie A Women, il 4 ottobre si alza il sipario sul campionato: l'Inter 'apre' in casa contro la Ternana
- 16:20 Van Hooijdonk analizza il gol di Dumfries: "Ha valutato bene l'uscita a vuoto del portiere"
- 16:05 Livakovic: "Sucic ha potenziale enorme, può diventare un giocatore importante per l'Inter e per la Croazia"
- 15:50 Van der Vaart e il gol 'alla Dumfries': "Incredibile, quando entra in area la palla finisce sempre dove c'è lui"
- 15:35 Appiano, Chivu ha concesso 3 giorni di riposo al gruppo: da martedì entra nel vivo la preparazione del derby d'Italia
- 15:21 Calcio e Finanza - Inter, Beppe Marotta nuovo azionista: come cambia la catena di controllo
- 15:07 Dalla Roma alla Fiorentina, passando per l'Inter. Dzeko spiega: "Ecco cosa rende speciale la Serie A"
- 14:51 Sky - Nazionale, Gattuso punta su tre interisti nel match d'esordio come ct: la probabile formazione
- 14:37 Zanetti: "L'Inter per me è una promessa da mantenere. L'azione che mi rappresenta? La cavalcata nel derby che vedo spesso sui social"
- 14:23 Capelli (Pd): "San Siro? Credo che aver preso dei mesi di tempo abbia aiutato a rasserenare la discussione"
- 14:09 Qui Juventus - Tudor sorride: presto riavrà anche Cabal
- 13:54 Torino, Baroni fiducioso su Asllani: "Ha grande qualità in mezzo, darà i tempi alla squadra"
- 13:40 L'Inter vince 3-1 nel test contro il Padova: Mkhitaryan e Carlos Augusto aprono il match, in rete anche Diouf
- 13:26 Sacchi: "Gattuso l'uomo giusto, ma i tanti stranieri in Serie A tolgono posto agli italiani"
- 13:11 Nazionale, Barella incursore contro l'Estonia? Adani: "E' una mezzala moderna, può far tutto"
- 12:57 Retroscena su Bonny: tentativo Napoli prima dell'arrivo all'Inter. Frattesi, ecco cosa aveva proposto il Newcastle
- 12:43 Inter Women, Piovani: "Inizio importante, cerchiamo di alzare l'asticella. La Fiorentina è aggressiva"
- 12:29 Nazionale, Barella: "Gattuso ci ha aiutato a ritrovarci. Modulo? Parliamo di atteggiamento"
- 12:14 Calhanoglu: "Record di presenze con la Turchia? Un sogno, ma la cosa più importante è avere una stagione senza infortuni"
- 12:00 LAUTARO e DUMFRIES, un gol INTERNAZIONALE che vale DOPPIO. Oggi TEST contro il PADOVA ad APPIANO
- 11:49 Zielinski tocca quota 100 presenze con la Polonia: "Non si può descrivere a parole". Calhanoglu: "Qualità"
- 11:35 Paesi Bassi, Dumfries ancora in gol. Koeman: "Fantastico nel gioco aereo, è una sua qualità. Arriva sempre sul secondo palo"
- 11:21 Galante: "Che anni quelli all'Inter! Simoni unico, Ronie il più forte. Una sera..."
- 11:07 TS - Vlahovic, suggestione Inter a parametro zero: Marotta lo stima, per giugno 2026 può diventare un'opzione
- 10:53 Lautaro nella storia dell'Argentina: il Toro supera Maradona, è il quinto marcatore di sempre dell'Albiceleste
- 10:38 TS - Inter, Akanji aumenta le alternative tattiche: adesso Chivu può pensare anche alla difesa a quattro
- 10:24 UFFICIALE - L'Inter e Locauto festeggiano i 10 anni di collaborazione: rinnovo della partnership per la stagione 2025/26