"Devo dire che Wesley Sneijder è incedibile? Sì, lo dico". Così Marco Branca fuga tutti i dubbi sulla partenza dell'olandese, a margine della conferenza stampa di presentazione di Luc Castaignos e Ricky Alvarez. "Sappiamo che è un giocatore che può piacere a tante squadre, ma fino a questo momento non abbiamo avuto offerte ufficiali né abbiamo intenzione di riceverle. Lui è qui con noi, poi noi sappiamo come lavorare al meglio in questa fase di mercato. Quel che è certo è che non ci sono incontri programmati con nessuno". Dunque, è arrivata la notizia che tutti i tifosi interisti aspettavano: Sneijder non si muoverà dall'Inter. "Anche Eto'o è nella lista degli incedibili", ha aggiunto il direttore dell'area tecnica, se ci fossero stati ancora dubbi.

Con i giornalisti presenti Branca ha fatto il punto anche su altre questioni, a partire dall'esclusione di Maicon dall'undici titolare del Brasile, che prende con filosofia: "Ha giocato così tanto che un po' di riposo gli farà bene, anche se immagino che sarà breve". Su Palacio ammette: " Ci stiamo pensando". Meno possibilista sulle idee Banega-Casemiro: "Sono nomi trapelati dalla stampa, sono ottimi giocatori, ma per il momento non ci stiamo muovendo in quel senso. Anche perché abbiamo già tanti centrocampisti, ai quali si è aggiunto Alvarez, e siamo molto contenti". Battuta su Jonathan: "Stiamo sistemando le ultime formalità, credo che entro domani in mattinata sarà qui".

Una parola sulla situazione Lucio: "Stiamo discutendo da tre mesi, con il suo agente ho parlato due giorni fa. Penso che dopo la Coppa America potremmo risolvere il caso. Una cosa è certa: non faremo cessioni per forza o controvoglia, né ora né in futuro". A poter partire, però, possono essere Viviano e Santon: "Stiamo valutando la loro posizione, sceglieremo la soluzione ideale". In chiusura, Branca garantisce: "Gasperini è contento perché ha capito che la caratteristica di questa squadra è quella di poter giocare con più moduli diversi, anche a gara in corso".

Gli si chiede anche se è vero che Pandev ha rifiutato di andare al Genoa: "No, non ha già detto di no semplicemente perchè non gli abbiamo mai chiesto niente. Non gli ho mai chiesto se potesse piacergli cambiare squadra, né tantomeno gli ho indicato il nome di una squadra, quindi fino a che non c'è qualcosa di concreto ai miei giocatori non chiedo nulla".
Per finire, Vidal: "Non rientra nei nostri piani".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 12 luglio 2011 alle 16:27
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print