Intercettato a Rio De Janeiro, dai microfoni della Gazzetta dello Sport, Lucio ha parlato del suo futuro, che spera possa essere ancora nerazzurro. Il guerriero brasiliano, in fase di rinnovo del contratto, vuole solo l’Inter e non ha mai pensato di andare via. Tra la richiesta del giocatore e la proposta nerazzurra, però, balla un anno sul contratto: “Io voglio restare all’Inter, ma voglio un contratto sino al 2014. Mi fido dell’Inter e sono sicuro che la società costruirà una squadra forte che possa tornare a vincere tutto. Ma allo stesso tempo il presidente si deve fidare di me. Non deve guardare alla mia carta d’identità perché ho ancora forza e tanta fame di vittorie”. E se la società offrisse un contratto sino al 2013? “In quel caso visionerei altre offerte”. Si parla di Malaga: “No di certo. Non sono alla ricerca dell’ultimo contratto della mia carriera. I soldi non mi interessano. Ho ancora l’entusiasmo di un ragazzino, voglio vincere grandi trofei, soprattutto la Champions”.

Si è anche parlato di un ritorno a Monaco: “Io voglio solo l’Inter, voglio restare. Lo sanno tutti, da Branca a Moratti. A Milano sto benissimo, sia dentro lo spogliatoio, sia fuori dal campo. Non ho nessun tipo di problema. Sono convinto che la società capirà che le mie richieste non sono campate in aria ma legittime”. Lucio non vuol sentir parlare di Inter alla fine del ciclo: “Perché mai? Qualche settimana fa abbiamo alzato al cielo una Coppa Italia. Ad Appiano non vedo gente con la pancia piena. E se ora sono in Nazionale è perché il mio ct Menezes ha capito che, nonostante la mia età, posso dare ancora tanto”. La trattativa con l’Inter la si vuole chiudere in tempi brevi: “Credo di sì. Non ci sono misteri. Non ci sono richieste strane. Voglio solo un rinnovo sino al 2014. Sulle cifre troveremo un’intesa”.

Lucio ha parlato, smentendo di fatto le parole di coloro che lo vedevano lontano dall’Inter. Lui vuole restare in nerazzurro, si fida del progetto nerazzurro, ma si dovrà incontrare con la società. La questione rinnovo è ancora aperta, soprattutto perché tra la società e il giocatore balla un anno di contratto. Le parti si incontreranno nuovamente per discutere. Ma i tifosi nerazzurri possono stare tranquilli: Lucio vuole solo l’Inter.

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 21 giugno 2011 alle 08:54 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print