Il presidente Moratti, nella serata di ieri, ha risposto alle domande de La Gazzetta dello Sport sul prossimo tecnico nerazzurro. Si parte dalla certezza che non sarà più Leonardo, neanche nel caso in cui il brasiliano dovesse ripensarci e non sposare la clausola PSG. Ipotesi remota, ma qualora accadesse il brasiliano troverebbe la porta chiusa. Moratti traccia con calma l’identikit del suo futuro tecnico, svelando retroscena importanti: serve un tecnico da Inter, che faccia vincere la squadra con pochi stravolgimenti e soprattutto che sia disposto ad accettare un ingaggio annuale con opzione per il secondo. “Sarà un weekend di lavoro. Decideremo senza fretta”, esordisce così il presidente Moratti che poi elenca le caratteristiche del Mister X: “Cerco un tecnico in grado di allenare l’Inter, che non pretenda di cambiare molto la squadra. Penso a un contratto annuale con opzione per il secondo”. Nessun traghettatore: “All’Inter non c’è nulla da traghettare. Si deve solo vincere”.

Il nome caldo, Andrè Villas Boas: “Mi piace. La sua clausola però è molto alta. Potremmo fare un affare acquistando un calciatore, ma le cifre sarebbero molto elevate. La clausola è fuori mercato. Con Mourinho, ad esempio, era comprensibile, in quanto aveva vinto tutto”. L’Inter si muove per il tecnico vincitore di tutto col Porto: “E’ molto difficile. In ogni caso, c’è anche il Chelsea sui nomi a cui siamo interessati”. Chiaro riferimento anche a Guus Hiddink. Capello: “Perché no? A voi non piace?”. Alti nomi: “Con Van Gaal c'è il rischio di stravolgere la squadra. Rossi, Gasperini, Mihajlovic, Dunga e Zico sono nomi da tenere in considerazione”.

Capitolo Leonardo: “Mi ha detto che l’offerta presentatagli dal PSG era unica. Io non lo avrei mai trattenuto. Anche se manca solo l’ufficialità, non è più il tecnico dell’Inter. Chiuderemo il tutto la settimana prossima”. Elogi per Bielsa: ”Un signore. Era entusiasta di venire da noi, ma poi sono sopraggiunti problemi familiari. Era veramente dispiaciuto. Mi ha scritto una lettera con i motivi del suo rifiuto”.
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 18 giugno 2011 alle 08:40 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print