Roberto Calenda, noto agente FIFA vicino anche a Maicon, a Radio Sportiva ha discusso del futuro del suo assistito e delle voci sul Real: "Vedo lo scambio con Kakà molto difficile, anzi quasi impossibile. L´Inter ha già in quel ruolo Sneijder. Maicon ha un contratto con l´Inter ed è contento di rimanere all´Inter. Poi gli elogi di Mourinho fanno piacere, ad oggi non c´è nessun contatto: Mou lo vuole, questo non c´è dubbio. Il mercato poi sta un po´ cambiando. Se una squadra pensa ad un terzino destro, è normale pensare a Maicon, ma lui è sotto contratto con l´Inter, è contento di rimanere a Milano. Non penso che ci sia un problema di stipendio relativo a Maicon, non penso che gli altri giocatori del Real Madrid abbiano uno stipendio inferiore a quello che prende Maicon. Quando una società prende uno come Maicon, sa a cosa va incontro: è il terzino più forte al mondo, richiede un certo esborso". Una battuta anche su Julio Cesar: "Rimane all´Inter, ha un contratto già lungo, la sua posizione è salda".

Ovviamente, non è tardata la replica di Antonio Caliendo, che sostiene da tempo di essere l'unico a poter parlare per conto di Maicon, invitando Calenda a non sostituirsi a lui. L'agente ha così risposto ai microfoni di calciomercatoweb.it: "Bisognerebbe capire perché Calenda parla di Maicon e da chi è manovrato. Io ho la procura del giocatore che mi scade a dicembre e non ho ancora ricevuto nessuna disdetta. Il giocatore piace molto a Mourinho dalla scorsa estate - ha aggiunto -, ma sul suo trasferimento c’è sempre stato il veto di Moratti". Il procuratore ribadisce poi quanto aveva affermato nei giorni scorsi, ossia che Ederson, numero 10 del Lione, sarebbe nel mirino di Inter e Lazio: "Ederson piace molto alla Lazio, ma c’è anche l’Inter che è interessata al giocatore. Ultimamente però, sono stato contattato dal Lione che ha l’intenzione di prolungare il contratto con il calciatore".

Nel pomeriggio, è toccato a Calenda parlare nuovamente ai microfoni di Sport Mediaset, negando di avere avuto contatti col Real per il Colosso: "Mi davano tutti in Spagna ma posso dire che sono a Milano e non c'è stato nessun incontro a Madrid. Lo sanno anche i sassi che Mourinho nutre grande ammirazione nei confronti di Maicon, avendoci lavorato insieme. Sicuramente gli farebbe piacere continuare a lavorare con lui, però tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, quindi le difficoltà ci sono perchè è un trasferimento importante. Maicon è un giocatore dell'Inter, vedremo quello che succederà". Sul possibile scambio con Kakà ha aggiunto: "Questo lo devono decidere le società. Non so se l'Inter abbia questo tipo di idea. Io posso parlare solo di Maicon e dire che ad oggi non sono in programma incontri, però mai dire mai, il mercato è ancora lungo. La sua valutazione varia tra i 25 e i 30 milioni di euro: è il terzino destro più forte del mondo".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 14 giugno 2011 alle 14:08
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print