Il futuro di Wesley Sneijder traballa. L'Inter non lo ha mai negato, la volontà della società è di trattenere il campione olandese, ma se dovesse arrivare in Corso Vittorio Emanuele un'offerta valida e concreta, ci si potrebbe sedere ad un tavolo con il club offerente per discuterne. Siamo in tempi di Fair Play Finanziario, ma come accadde un anno fa per Maicon si cederebbe soltanto se si arrivasse alle condizioni dell'Inter. E dopo le tantissime indiscrezioni delle ultime ore, La Gazzetta dello Sport rilancia: il Chelsea di Roman Abramovich ha pronta in canna un'offerta da 35 milioni di euro per strappare al club campione del Mondo il folletto di Utrecht, per il quale stravede Guus Hiddink che sta ultimando le ultime pratiche per potersi accomodare nuovamente sulla panchina di Stamford Bridge.

In ogni caso, prima che i Blues possano dare inizio all’assalto vero e proprio, l’Inter e l’agente del campione olandese, Søren Lerby, avranno un incontro, un incontro che potrebbe essere decisivo per il futuro nerazzurro di Wesley. Da tempo si sente leggere di un suo possibile addio da Milano e di un cosiddetto ‘Mal di pancia’. Si sussurra che Sneijder sia stanco della sua esperienza italiana e che voglia cambiare aria. In realtà sembra essere molto felice a Milano e soprattutto all’Inter. Dunque il ‘Mal di pancia’ può essere solo frutto di voci, perciò da questo punto di vista non sembrerebbero esserci problemi di sorta. La società nerazzurra, nell’incontro col manager, ribadirà che l’olandese è importante per il progetto tattico di Leonardo, ma che potrebbe partire in caso di un’offerta irrinunciabile, un’offerta che si aggiri (o superi) i 40 milioni di euro, con Guus Hiddink, sempre più verso la panchina del Chelsea, pronto a fare follie per averlo.

La proposta sembra in fase di attuazione, per adesso niente di ufficiale - è bene specificarlo -, ma nel caso dovesse arrivare l'offerta da Londra nei prossimi giorni, l'Inter dovrà ragionarci e non c'è alcun esito scontato: nessun allarme di addio, ma Sneijder al giorno d'oggi con un cash importante e serio non è incedibile. Bisognerà verificare fin dove Abramovich sarà realmente disposto ad arrivare...

 

Fabrizio Romano - Alberto Casavecchia

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 08 giugno 2011 alle 00:29 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print