Dell’arrivo a Milano di Matìas Aguirregaray se ne parla da quasi un anno. La scorsa estate a bloccare il trasferimento fu la mancanza del passaporto comunitario: oggi è tutto risolto e il consulente di mercato che sta gestendo il trasferimento, Antonio Caliendo, in esclusiva per FcInterNews.it, fa il punto della situazione.

Caliendo, a che punto siamo con la vicenda Aguirregaray-Inter?

“Questa sarà la settimana decisiva: sto aspettando di essere contattato dalla società e di andare a discutere di questo trasferimento”.

Quando arriverà questa telefonata?

“Potrebbe arrivare anche in serata”.

Che tipo di trasferimento sarà?

“A me non piace parlare di cifre, ma posso sbilanciarmi e dire che il ragazzo firmerà un contratto pluriennale e l’Inter pagherà una cifra che più o meno si attesta intorno ai cinque milioni di euro”.

Non solo l’Inter sull’esterno uruguayano.

“Ci sono anche altre squadre italiane interessate al ragazzo, tra cui il Parma, che già da tempo ha espresso il gradimento su Aguirregaray”.

Quindi, potrebbe anche non andare direttamente a Milano?

“Queste sono situazioni che vedremo in un secondo momento”.

Sì è concluso l’iter burocratico del passaporto di Mathias?

“Sì, è comunitario: ha il passaporto spagnolo”.

Se arriva Aguirregaray parte Maicon?

“Di un eventuale trasferimento di Maicon può parlare solo Moratti: io dico che sul mercato internazionale l’unico che può sostituire il brasiliano è Aguirregaray”.

 


- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: Esclusive / Data: Lun 23 maggio 2011 alle 14:28
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print