Non sarà un'ultima giornata in cui giocarsi lo scudetto, ma non sarà nemmeno la solita chiusura senza senso del campionato. Contro il Catania, Leonardo vorrà provare schema e uomini da opporre al Palermo nella finale di Tim Cup in programma il 29 maggio a Roma. Vanno letti in quest'ottica le rinunce a Maicon (squalificato in Coppa Italia e spedito anzitempo in vacanza) e al turn-over massiccio. In fondo, per l'ultimo atto della stagione manca una settimana e non si rischia stanchezza eccessiva. Non più di quella già accumulata durante la stagione. Magari qualcuno dirà che si rischia qualche infortunio, ma se poi ci si fa male anche in rifinitura (ahi ahi Cuchu...) allora giusto dare spazio ai titolari.

In campo, dunque, andranno i migliori, o almeno una grossa fetta dell'undici che partirà titolare contro la squadra di Delio Rossi. Tra i pali Castellazzi, complice il mal di schiena di Julio Cesar: il brasiliano non preoccupa e contro il Palermo ci sarà. Difesa con Nagatomo a destra, in versione Maicon, Chivu a sinistra e coppia centrale formata da Ranocchia e Materazzi. Lucio sta bene, ma qui è davvero il caso di non rischiare e partirà dalla panchina. Il baby Faraoni, magari a partita in corso, è in odore di esordio. Possibili minuti finali, come a Napoli, per Samuel, che se lo merita davvero. Zanetti e Kharja saranno nuovamente gli esterni di centrocampo, a sigillare un reparto che vedrà in Mariga e Thiago Motta il cuore mediano. In panca scalpitano Stankovic (per lui previsti 20-30 minuti di rodaggio) e Coutinho. In attacco il solito Eto'o (ma anche per il camerunese si va verso una standing-ovation anticipata) a far coppia con Pazzini, favorito su Milito.

Nel Catania, il Cholo Simeone rinuncia a tanti big che hanno concluso anzitempo la stagione. Fuori causa i vari Maxi Lopez, Silvestre, Spolli e Biagianti. Solito 4-3-3, con Bergessio unica punta, supportato dalla rapidità di Gomez e Schelotto.


Probabili formazioni:

INTER (4-4-2): Castellazzi; Nagatomo, Ranocchia, Materazzi, Chivu; Zanetti, Mariga, Thiago Motta, Kharja; Pazzini, Eto'o.
Panchina: Orlandoni, Samuel, Faraoni, Stankovic, Coutinho, Pandev, Milito. Allenatore: Leonardo.

CATANIA (4-3-3): Andujar; Potenza, Augustyn, Terlizzi, Capuano; Ledesma, Carboni, Lodi; Schelotto, Bergessio, Gomez.
Panchina: Campagnolo, Alvarez, Marchese, Izco, Martinho, Ricchiuti, Morimoto.
Allenatore: Simeone.

ARBITRO: Pierpaoli di Firenze.


- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: News / Data: Dom 22 maggio 2011 alle 15:27
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print