Il Flaco serve per il depistaggio, non è un reale obiettivo. Il vero nome caldo per il mercato dell'Inter, quello più ambito e per il quale si è disposti a trattare a oltranza, è Alexis Sanchez: nella giornata di ieri abbiamo fatto chiarezza in merito, e adesso La Gazzetta dello Sport in edicola testimonia di una nuova offerta proposta dalla società nerazzurra all'Udinese per strappare il cileno alla famiglia Pozzo e a tutte le concorrenti che lo seguono, Manchester City in primis. Si è parlato tanto di un nuovo incontro tra le parti, in realtà l'Inter si sta muovendo da tempo ed ha sferrato - secondo quanto scrive la rosea - un ennesimo assalto: stavolta, la proposta comprende 15 milioni cash, la cessione a titolo definitivo di McDonald Mariga e il prestito annuale di Philippe Coutinho, che tanto piace al club friulano. L'offerta deve essere ancora valutata, ma c'è comunque da segnalare di un passo in avanti da parte dell'Inter e di quella che è l'assoluta volontà di provare a prendere Sanchez: le voci su Pastore, per il momento, fanno da contorno.

Nel dettaglio, la proposta del club di Corso Vittorio Emanuele riguarderebbe sì Mariga (già voluto da Guidolin a Parma) e Coutinho, ma anche almeno cinque giovani della Primavera. Gli indiziati sono Crisetig, Faraoni, Benedetti, Alibec e Dell'Agnello: la crema del gruppo di Pea. Fuori discorso, invece, Luca Caldirola, per cui ci sarebbe già un accordo di massima con la Sampdoria di cui vi abbiamo ampiamente riferito.

L'appuntamento decisivo sarebbe stato fissato subito dopo la finale di Tim Cup del 29 maggio. Quello sarà il vertice che inciderà pesantemente sul futuro di Sanchez, soprattutto dopo la fumata nera nella riunione tra Gino Pozzo e gli uomini mercato del Manchester City: Pozzo junior si è visto recapitare dagli inglesi un'offerta clamorosamente al di sotto delle aspettative (la Gazzetta parla di un cash attorno ai 20 milioni), e così il tavolo delle trattative è tornato aperto anche per gli altri. Soprattutto per l'Inter, che non ha perso tempo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 19 maggio 2011 alle 00:02 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print