A Napoli per fare risultato, ci mancherebbe altro, ma Leonardo non vuole rischiare nulla in vista della finale di Tim Cup e così è altamente probabile un forte ricorso al turn-over.

Tra Napoli e Catania, le due sfide che precedono la finale del 29 maggio con il Palermo, il tecnico nerazzurro avrà il compito di salvaguardare la salute dei big e vanno inquadrati in quest'ottica i forfait di Lucio, Stankovic e Sneijder.

Domani sera, nel posticipo del San Paolo, non è fantacalcio pensare a un riposo rigenerante anche dei vari Eto'o, Cambiasso e Pazzini. Maicon giocherà certamente, visto che è squalificato in Coppa Italia. Tra i pali ci sarà Julio Cesar, poiché il portiere è un ruolo particolare e il numero 1 brasiliano ha perso già abbastanza partite in stagione. Poi Leo potrebbe lasciare spazio a Materazzi, Ranocchia e Chivu, con Nagatomo magari spostato alto a sinistra. A metà campo l'immortale capitano Zanetti potrebbe avere come partner Thiago Motta, oppure un giovane come Obi o Mariga. Kharja e Coutinho in ballottaggio per una maglia, con il brasiliano favorito visto l'impiego del fanco-marocchino in coppa con la Roma mercoledì scorso. Ma, soprattutto, occhio alla sorpresa in attacco: tutti danno per scontato l'impiego del tandem Eto'o-Pazzini, ma avrebbe una sua logica mandare in campo l'accoppiata Pandev-Milito, magari col macedone spostato a destra nella riproposizione del 4-2-3-1. 

Sezione: L'angolo tattico / Data: Sab 14 maggio 2011 alle 21:23
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print