In questa settimana tutto il popolo nerazzurro ha sognato un suo grande ritorno a Milano, per provare a rivivere il fasti della stagione 2009/2010, quando lui, al comando della truppa nerazzurra, guidò i suoi ragazzi verso la sala dell’immortalità del calcio, andando a realizzare quel tris che a nessuno prima nel nostro paese era riuscito. L’Inter e Josè Mourinho sono sempre vicini, sono sempre in contatto, si amano sempre nonostante l’addio non certo indimenticabile da parte del portoghese. Ieri, in conferenza stampa, Leonardo ha tenuto a sottolineare che sarebbe disponibile a lavorare con lui in tandem. “All’Inter si parla ancora di Herrera, non mi stupisco dunque che si parli anche di Josè. Se volesse tornare sarei il primo a dirgli di tornare”, queste le parole di Leonardo, il quale non ha aperto una porta, ma un portone.

Portone che il diretto interessato a Madrid ha chiuso subito: “Il prossimo anno non tornerò a Milano, ringrazio i tifosi per l'affetto ma continuerò la mia avventura al Real Madrid. Il resto è tutto falso, voglio lavorare con tranquillità”, parole secche che mettono perciò fine ai sogni dei tifosi, almeno per la prossima estate. Infatti, Mou ha lasciato detto ai colleghi de La Gazzetta dello Sport il seguente messaggio, aprendo uno spiraglio in quel portone: “Vi prego di non parlare di Mourinho all’Inter. Io amo la squadra e staremo sempre insieme e un giorno tornerò a lavorarvici. Ma non l’anno prossimo. L’Inter ha un presidente incredibile e uno staff capacissimo. Lascio che loro e Leonardo lavorino in tranquillità, che preparino al meglio la loro stagione con forza, passione ed equilibrio, quelle che hanno reso l’Inter campione di tutto. Voglio festeggiare presto la Tim Cup, con tutto l’interismo di cui sono pervaso”.

Parole bellissime che riaprono uno spiraglio a quel portone aperto da Leo e chiuso prima in conferenza stampa. L’Inter è sempre nei suoi pensieri e un giorno sarà ancora parte della sua vita. Ora deve portare avanti la sua missione al Real. L’Inter aspetta e quel portone resta sempre aperto.
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 23 aprile 2011 alle 09:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print