L'eliminazione dalla Champions League ha scatenato puntualmente le voci intorno al futuro di Leonardo. Resta? Andrà via? Da escludere, per sua stessa ammissione, un futuro da dirigente, la permanenza del tecnico brasiliano in nerazzurro rimane però più in bilico di quanto si pensi. Per quanto la società lo stia facendo lavorare tranquillo per permettergli di condurre in porto la stagione interista, sperando magari di riuscire a conquistare almeno un trofeo tra scudetto e Coppa Italia, sembra che comunque in Corso Vittorio Emanuele ci si stia muovendo per vagliare anche ipotesi alternative per la prossima stagione. E una di queste, secondo indiscrezioni giunte alla redazione di FcInterNews.it dalla Spagna, sembra la più accreditata. E avrebbe anche un che di affascinante.

Il nome individuato per il dopo-Leo, nonostante le ultime voci di radiomercato dicano il contrario, è quello di Josep Guardiola: il tecnico del Barcellona, che ha ammesso candidamente che il suo tempo in blaugrana è ormai agli sgoccioli, pare essere il vero obiettivo della dirigenza nerazzurra, al punto che addirittura ci sarebbe già una sorta di accordo preliminare tra le parti. La trattativa sarebbe agevolata dall'eventuale conquista da parte del Barcellona di un nuovo triplete; in tal caso, Guardiola, chiusa un'altra stagione trionfale, sarebbe maggiormente spinto a salutare e tentare una nuova esperienza in Italia, terra che conosce benissimo per avervi militato da giocatore con Brescia e Roma.

E a proposito del Brescia, la parte affascinante sarebbe legata proprio al suo passato da giocatore: l'Inter, infatti, starebbe lavorando anche per dare una nuova spalla a Guardiola, nella persona di Roberto Baggio. Il divin codino, adesso con un ruolo in Federcalcio con la quale però i rapporti non sarebbero più così idilliaci, ritroverebbe il suo vecchio compagno di squadra nelle rondinelle e insieme a Pep potrebbe costruire un nuovo progetto con l'Inter, concretizzando anche quelle voci di lungo corso che lo danno sempre nelle grazie della famiglia Moratti. Beppe Baresi potrebbe invece tornare al settore giovanile, specie se si concretizzasse l'interesse dello Spezia per Fulvio Pea.

Capitolo acquisti: sicuri i nomi di Sanchez e Sahin, rimane Tevez come alternativa; Guardiola potrebbe invece portare con sé Daniel Alves in caso di partenza di Maicon verso Madrid, anche se qui siamo ancora a livello di 'fantamercato'. Comunque, la strada preferenziale per l'Inter 2011-2012 sembra portare all'allenatore di Santpedor.

 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 15 aprile 2011 alle 11:15
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print