Tra le giovani promesse nerazzurre in giro per l’Italia a giocare e maturare, Vid Belec – portiere sloveno classe 1990 – è quello che fino ad ora si è messo più in luce di tutti, protagonista nella serie cadetta tra le fila del Crotone con ottime parate, senso della posizione e carattere da vendere. Per saperne di più, FcInterNews.it ha intervistato il direttore sportivo del calabresi, Giuseppe Ursino.

Direttore, Belec sta facendo molto bene lì da voi.

“È un ragazzo molto interessante, qui da noi sta mettendo in campo tutte le sue qualità. Ha giocato la maggior parte delle partite e, in molti casi, con le sue parate, abbiamo portato a casa punti pesanti per la nostra classifica”.

Possiamo considerare Vid un portiere futuribile?

“Assolutamente, sì: dal sicuro avvenire. Anche se è ancora molto giovane, non ho difficoltà a dire che – nel suo ruolo – è un predestinato”.

Ci può descrivere i pregi di Vid Belec?

“È un portiere reattivo, abile nelle uscite, dagli ampi margini di crescita e di miglioramento. Ricalca, in positivo, il modo di stare tra i pali di Enrico Albertosi”.

Qual è la sua situazione contrattuale? Quale potrà essere il suo futuro?

“È sotto contratto con l’Inter (fino al 2014, ndr): è a Crotone in prestito secco e non le so dire dove andrà il prossimo anno. Dovrebbe chiederlo all’Inter, nella persona del Direttore Sportivo, Piero Ausilio”.

La prossima stagione lo vede in A o in B?

“Credo che un altro anno di B non possa che fargli bene. Anche la A è una buona idea, a patto che non ci vada per fare il secondo: Vid deve giocare…”.
 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
 

Sezione: Esclusive / Data: Mar 29 marzo 2011 alle 13:55
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print