Niente Real Madrid o Barcellona, che al massimo saranno gli avversari della finale di Wembley: sarà lo Schalke 04 del nuovo tecnico Ralf Rangnick l'avversario dell'Inter nei quarti di finale di Champions League, con andata a San Siro e ritorno a Gelsenkirchen. Chi vincerà affronterà poi la vincente del derby inglese tra Chelsea e Manchester United. Il Barcellona affronterà gli ucraini dello Shakthar Donetsk, il Real di Mou se la vedrà col Tottenham Hotspur, con possibile derby iberico in semifinale.

Rivivi il live:

Ore 12.15 : Arrivano gli abbinamenti delle semifinali:

 4 vs 2 (v. Inter-Schalke vs v. Chelsea-Manchester United)

1 vs 3 (v. Real Madrid - Tottenham Hotspur vs. v. Barcellona - Shaktar Donetsk)

Se l'Inter dovesse arrivare a Wembley, sarà formalmente la squadra in trasferta.

 Ore 12.13: Ecco il sorteggio

Real Madrid - Tottenham Hotspur (1)

Chelsea - Manchester United (2)

Barcellona - Shakthar Donetsk (3)

Inter- Schalke 04 (4)

Ore 12.11: Infantino spiega le modalità del sorteggio. Ci siamo quasi...

Ore 12.07: Gianni Infantino chiama sul palco Gary Lineker, ambasciatore della finale di Londra, che lo accompagnerà nel sorteggio. Londra ospiterà la finale di Champions per la sesta volta, 19 anni dopo l'ultimo precedente, quando il Barcellona batté la Sampdoria con gol di Koeman nei supplementari.

Ore 12.04: Passa sui megaschermi di Nyon la clip dedicata alle protagoniste dei quarti di finale. Con i primi riferimenti su Londra, città della finale 2011.

Ore 12.01: Come di consueto, è il segretario generale dell'Uefa Gianni Infantino a fare gli onori di casa. Prima della cerimonia, delle parole di conforto verso il popolo giapponese, colpito dal devastante sisma dei giorni scorsi. Poi, le congratulazioni alle otto squadre qualificate.

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 18 marzo 2011 alle 11:55
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print