Marco Materazzi ha parlato in esclusiva per SkySport24 e le sue, come al solito, non son ostate dichiarazioni banali.

Si parte da Calciopoli bis e dalla chiamata di Palazzi pervenuta a Moratti. "Mi viene da ridere: Moratti dovrà perdere mezza giornata di lavoro a Napoli. Vorrà dire che berrà un buon caffè napoletano. In questi casi si dice che il tempo è galantuomo...".

Capitolo Scudetto. "Né noi, né il Milan molleremo nulla, e per questo dico che il derby non sarà determinante. Noi siamo costretti a vincere sempre perché stiamo dietro in classifica e lo faremo con la determinazione che abbiamo avuto fin qui. Tutto è ancora possibile".

Il rapporto tra Leonardo e lo spogliatoio nerazzurro. "Leonardo ha grande intelligenza. E' stato Leo a mettersi a disposizione della squadra e non il contrario, come invece accadauto in passato. Con 'lui' (Benitez, ndr) c'erano infortuni, ma ci sono anche adesso: ora, però, si vince ugualmente, anche senza tanti giocatori".

Inter più forte con gli acquisti di gennaio? "Gli arrivi sono stati dei regali importanti fatti dalla società. Tutti i nuovi si stanno rivelando determinanti, soprattutto viste le assenze di Samuel e Milito. Nagatomo, poi, per me è il giocatore ideale: fa gruppo, scherza, ma anche in campo è fortissimo. Devi dribblaro almeno tre volte, perché una non basta: riesce sempre a riprenderti con la sua velocità".

Infine, uno sguardo alla Champions. "L'approccio menatale sarà fondamentale. Il Bayern Monaco sta attraversando un momento di difficoltà, ma si giocherà il tutto per tutto poiché non ha più altri obiettivi. Noi, però, siamo i campioni in carica e non vogliamo uscire subito. E poi penso che a Monaco ci sarà anche Milito: sta bene e il suo obiettivo è tornare in campo proprio contro i tedeschi".

Sezione: FOCUS / Data: Mer 09 marzo 2011 alle 19:30 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print