Paulo Henrique Ganso è molto più vicino all'Inter che al Milan. Questa è una certezza che hanno i media brasiliani, nonostante in Italia si continui a proferire di un Galliani che abbia agito in maniera decisiva per il trequartista del Santos. Insomma, l'Inter c'è ancora - garantiscono dalla terra dell'Ordem e Progresso - ma le più clamorose dichiarazioni arrivano proprio da Ganso stesso. Alla TV di Globo, il sito brasiliano più importante sullo sport, il trequartista ha parlato in una lunga intervista proposta anche in formato video, ed ha rilasciato dichiarazioni quasi inattese. Di Milan non si è neanche discusso, la pista viene quasi snobbata in Brasile, ma Paulo è partito dal chiarire quali saranno i suoi tempi di recupero: "Non c'è una data precisa per il mio rientro, diciamo che sarò a posto in un mese circa", ha affermato il Ganso, ma quando gli viene nominata l'Inter gli brillano gli occhi e il sorriso si accende. E il ragazzo, come raccoglie FcInterNews.it, dichiara: "Per me c'è l'Inter, ed è una cosa fantastica che il club nerazzurro mi voglia con sè. Sono campioni del Mondo e d'Europa in carica, una società di spessore importantissimo, lì è tutto fantastico, qualsiasi giocatore brasiliano abbia vestito la maglia dell'Inter poi è andato a giocare nella Seleçao. E c'è l'allenatore brasiliano, Leonardo - dice sorridendo, ed evidenzia il nostro sito -, tutto perfetto".

Tra i sorrisi e l'emozione, il giornalista gli propone un suggestivo momento. Se dovessi fare un assist a Samuel Eto'o? Ride Ganso, e risponde: "Sarebbe bellissimo, non posso negarlo, sarebbe davvero bello". Di altri club fantomatici - come il Lione - nemmeno si discute, il Milan resta sempre fuori dal discorso, e allora Ganso chiude l'intervista tranquillizzando tutti su un possibile passaggio agli acerrimi rivali del Santos, il Corinthians: "Sono solo invenzioni, rumours con l'obiettivo di disturbarmi", ha affermato il ragazzo. Quelle sull'Inter, invece, non sono solo voci, ma anche la società ha ammesso di seguirlo con attenzione e Leo ha sottolineato quanto gli piaccia questo 21enne brasiliano. La trattativa sarà portata avanti tra qualche mese indipendentemente dal rinnovo, e si vedranno le possibilità. Ma Ganso sembra proprio aver scelto: lui, vuole l'Inter.

 

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 02 marzo 2011 alle 19:45
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print