PRIMO TEMPO - Termina 0-0 il primo tempo di Inter-Bayern. Le occasioni fioccano da entrambe le parti, con le due difese che se attaccate soffrono. Il Bayern colpisce una traversa con Ribery di testa e crea un paio di situazioni pericolose dalle parti di Julio Cesar, in particolare con Gomez solo davanti al brasiliano e Gustavo a provarci da fuori. L'Inter replica con le occasionissime di Ranocchia, che in avvio calcia fuori di poco da buona posizione, Eto'o, sul cui tentativo salva il portiere così come su Cambiasso poco dopo completamente solo davanti all'estremo difensore tedesco, e Maicon nel finale, che con un destro potentissimo spreca un'ottima occasione. Match equilibrato ed aperto, tutto può ancora accadere. FINALE - Inter-Bayern 0-1, segna Gomez all'ultimo minuto. Amara sconfitta per l'Inter, infortunio per Ranocchia.

---

L'Inter per rivivere i brividi di un anno fa, il Bayern Monaco per la rivincita. L'ottavo di finale di questa sera in Champions League, a San Siro, è più carico che mai. Le formazioni preannunciate nei giorni scorsi sono state confermate dai due allenatori. Leonardo sceglie l'albero di Natale, con Sneijder e Stankovic a supporto di Samuel Eto'o, e Pandev ad accomodarsi in panchina. C'è Ranocchia, nessun problema nonostante il pestone, va invece in tribuna per un problema fisico Ivan Cordoba, con Materazzi a fare da centrale di ricambio. Nel Bayern, Van Gaal non cambia nulla: Robben e Ribery con Muller dietro a Gomez, c'è Badstuber con Tymoshchuk al centro della difesa. Ecco le formazioni ufficiali:

INTER (4-3-2-1): 1 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 15 Ranocchia, 26 Chivu; 4 Zanetti, 8 Thiago Motta, 19 Cambiasso; 5 Stankovic, 10 Sneijder; 9 Eto'o.
A disposizione: 12 Castellazzi, 14 Kharja, 17 Mariga, 23 Materazzi, 27 Pandev, 55 Nagatomo, 29 Coutinho,
Allenatore: Leonardo

BAYERN MONACO (4-2-3-1): 35 Kraft; 21 Lahm, 44 Tymoshchuk, 28 Badstuber, 23 Pranjic; 30 Luiz Gustavo, 31 Schweinsteiger; 10 Robben, 25 Müller, 7 Ribery; 33 Mario Gomez.
A disposizione: 1 Butt, 2 Breno, 5 Van Buyten,16 Ottl, 8 Altintop, 39 Kroos, 18 Klose.
Allenatore: Louis Van Gaal.

Arbitro: Kassai (Ungheria)

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 23 febbraio 2011 alle 21:29
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print