Spesso, la notizia che passa è quella che fa più comodo. In realtà, a riguardo del caso Pandev, la visione generale della Procura federale è ben altra rispetto a quella trapelata in queste ore.

"La Procura federale ha ritenuto infondate le accuse rivolte in più occasioni dal presidente della Lazio Claudio Lotito a Goran Pandev e all'Inter, in merito a un accordo precedente ai tempi consentiti fra l'attaccante macedone e il club nerazzurro. Nella vicenda non è emersa alcuna irregolarità: le accuse sono state ritenute destituite di fondamento.

Nell'ambito dell'inchiesta, il Procuratore federale Stefano Palazzi ha altresì deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale i dirigenti dell'Inter Rinaldo Ghelfi e Marco Branca e l'agente Carlo Pallavicino. Con loro è stata deferita anche la società nerazzurra per responsabilità diretta e oggettiva.

Le accuse, prettamente di carattere burocratico (l'accusa è che la trattativa si sia svolta senza un mandato), verranno dibattute prossimamente di fronte al collegio giudicante della Figc".

Sezione: FOCUS / Data: Gio 17 febbraio 2011 alle 18:08 / Fonte: calciomercato.com
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print