23.20 - Conferme importanti da Gianluca di Marzio. L'esperto di mercato conferma che i problemi sul contratto di Sulley sono stati risolti così come quelli burocratici, Inter e Sunderland sono d'accordo: il ghanese andrà agli inglesi domattina, grazie ad uno scambio di fax che definirà l'affare. Tutto pronto a quel punto per l'ufficialità di Kharja in nerazzurro.

21.10 - Le novità più attese arrivano dalla redazione di Sky. Viene infatti comunicato che Inter e Sunderland hanno sbloccato i problemi economici per il trasferimento agli inglesi di Sulley Muntari, ora sarà superato l'insignificante intoppo burocratico e il ghanese sarà un giocatore del Sunderland. Intanto, Houssine Kharja è arrivato a Milano e sarà ufficializzato domani - a meno di sorprese dell'ultimo momento - il suo passaggio in nerazzurro.

19.15 - Testa bassa, senza fermarsi mai, per zittire le critiche di chi evidentemente non conosceva i movimenti abilissimi che hanno portato un giocatore di spessore come Giampaolo Pazzini all'Inter ad una cifra sicuramente ottima. L'Inter, dopo aver piazzato il colpo Pazzo, non sterza sul mercato e lavora con concretezza per il centrocampo. Da qualche giorno, FcInterNews specificava come in Corso Vittorio Emanuele era prerogativa prendere l'attaccante, per poi completare il mercato con il tassello in mediana - ovvero Houssine Kharja - così da sostituire il partente Sulley Muntari. E così è stato: come specificato da Sky, ieri si è lavorato contemporaneamente per Kharja e la punta ormai ex Sampdoria, ma per il franco-marocchino è stato rallentato tutto per dare priorità alla punta. Si voleva chiudere nel primo pomeriggio, tutto è ormai a posto con il Genoa per l'accordo di prestito con diritto di riscatto, il giocatore ha già l'accordo con l'Inter senza problemi e stamani sono state effettuate le visite mediche a Pavia.

L'operazione al momento però vive una fase di stand-by: il Sunderland, che ha bloccato Muntari, ha sì fatto effettuare le visite al ghanese, ma come sempre accade per i trasferimenti in Inghilterra c'è il classico intoppo burocratico. L'agente del ragazzo garantisce che tutto sarà a posto grazie ad una norma che in breve tempo farà sbrigare la questione, ed a quel punto l'Inter potrà comunicare l'affare Kharja. Bisogna comunque ancora vigilare con attenzione su una trattativa sul doppio asse con Milano tra l'Inghilterra e Genova perché il Sunderland si è tutelato già con Sessegnon a centrocampo, dunque un colpo di coda sarebbe clamoroso: poco fa, infatti, Sky ha sottolineato come in realtà il club inglese stia bloccando tutto anche da parte sua perché vorrebbe rivedere l'accordo con l'Inter sul riscatto, in base alle presenze in campionato del giocatore. In ogni caso, sembra comunque che l'affare si farà, anche da quanto fanno trapelare con fiducia i procuratori di Kharja all'esperto Di Marzio. Nelle prossime ore, sviluppi importanti per chiudere anche questa operazione definitivamente: vi terremo aggiornati, perché l'Inter non si ferma. Mai.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 28 gennaio 2011 alle 23:10 / Fonte: Sky Sport
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print