19.50 - Giampaolo Pazzini e l'Inter sono sempre più vicini, si aspetta solo l'ufficialità. Secondo quanto scrive il Corriere dello Sport sul proprio sito, Pazzini ha firmato ed è un nuovo giocatore dell'Inter. Secondo le ultime indiscrezioni alla Samp andrebbero 13 milioni più Biabiany. Altre puntualizzazioni sono riportate sull'affare: il d.s. della Sampdoria Tosi si era, come già riportato in basso, molto agitato, ma l'affare sarebbe ormai concluso grazie ai 13 milioni cash che l'Inter ha deciso di versare. L'accordo dunque - aspettando conferme ufficiali - non dovrebbe comprendere l'inserimento del giovane in comproprietà, da qualcuno individuato in Luca Caldirola, che come già vi abbiamo confermato non sa nulla dell'affare.
 

19.15 - Sull'affare Giampaolo Pazzini si era pronunciata anche la redazione di Sky. Dopo l'incontro tra i club e tra l'Inter e gli agenti della punta, intorno alle 19.00 una delegazione della Sampdoria rappresentata da Doriano Tosi, d.s. blucerchiato, si è recata nella sede dell'Inter in Corso Vittorio Emanuele per trattare definitivamente la cessione, mentre la Gazzetta sul proprio sito specifica che con Rinaldo Ghelfi è stato già trovato l'accordo, mancano solo i dettagli. Dettagli messi in discussione alle 19.15 da Doriano Tosi, che è venuto fuori dalla sede dell'Inter ed ha rilasciato le seguenti parole a Sky: "Non abbiamo mica chiuso, siamo distanti. Andate via, andate via!", ha concluso con nervosismo. L'operazione, aldilà della pretattica, potrebbe chiudersi a breve e vi terremo aggiornati: è evidente la volontà della Samp di guadagnarci il più possibile in cash, ma tutto è ormai pronto per la fine dell'operazione come Di Marzio ha confermato, sottolineando che ormai l'Inter ha l'accordo col ragazzo. La trattativa - secondo SS24 - è proprio sulla base di 13 milioni più il cartellino di Jonathan Biabiany e la metà di Luca Caldirola a giugno alla Sampdoria (ma secondo quanto ha raccolto FcInterNews.it il ragazzo non sa ancora nulla della trattativa). Per la punta, contratto fino al 2015, manca solo la firma: poco fa, l'attaccante è sbarcato a Milano.

Intanto, la conferma dell'agente di Houssine Kharja ai nostri microfoni è stata resa reale nella sede nerazzurra, dove secondo Sky poco fa è stato definito l'accordo per il prestito con diritto di riscatto con il Genoa. Il centrocampista sostituirà Muntari, e già stasera - per La Gazzetta - potrebbe raggiungere Milano.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 27 gennaio 2011 alle 19:04
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print