L'aveva detto, prima di tutti. Era il 12 novembre 2010, e - come si legge qui, http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=31584 - Davide Bisignano, collaboratore della scuderia del procuratore Vincenzo Morabito, sottolineava come la pista Giampaolo Pazzini per l'Inter fosse concreta e troppo trascurata dai media. Per saperne di più su questa trattativa, allo stato attuale ma non solo, FcInterNews.it ha contattato proprio Bisignano in esclusiva, per i dettagli di un'operazione adesso primaria per il club nerazzurro. Ma c'è anche dell'altro, nel mercato dell'Inter che si fa incandescente in quest'ultima settimana di gennaio.

Davide, avevi preannunciato l'interesse vero dell'Inter per Pazzini. Quando è nata l'idea?

"L'Inter pensa concretamente a Giampaolo da novembre. Per questo è stata mollata presto la pista Cassano: Pazzini era ed è la prima scelta di Marco Branca e del club campione del Mondo".

I contatti si sono però intensificati nelle ultime ore.

"Esattamente. L'Inter essendo venuta a conoscenza del fatto che Sanchez è praticamente fuori mercato, si è tuffata su Pazzini, potrebbero arrivare ad ore sviluppi importanti nonostante la trattativa rimanga comunque complessa".

Quante possibilità ci sono - a tuo avviso - che l'affare si chiuda?

"Sono sicuramente ottimista, anche perché l'alternativa resta Luis Fabiano ma tra Giampaolo Pazzini e il brasiliano, Branca non ha alcun dubbio: si punta sull'italiano".

Ci sono margini anche per l'arrivo di un centrocampista?

"C'è possibilità, si parla di Kharja nelle ultime ore ma il vero obiettivo dell'Inter al momento è chiudere per una punta. Il resto, verrà dopo".

Oltre a Kharja, c'è qualche alternativa reale?

"Da tempo resiste l'idea Andrea Poli, con il quale si potrebbe discutere con la Sampdoria sempre nell'ambito dell'affare Pazzini, ma ad oggi resta comunque soltanto un'idea e niente di più. Ribadisco, dopo il colpaccio Ranocchia l'Inter ora pensa solo all'attaccante da consegnare a Leonardo".

 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 25 gennaio 2011 alle 17:00
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print