Ai microfoni di Eurosport, Luciano Spalletti ha parlato del calcio italiano e di Inter in particolare, svelando alcuni dettagli (o non-dettagli) del suo presunto accostamento al club campiopne d'Europa.

"La corsa scudetto è apertissima, ci sono molte squadre che possono puntare a vincerlo. L'Inter è ritornata grande protagonista con gli ultimi risultati, ma tutte le formazioni che sono nella parte alta della classifica hanno qualità e numeri per vincerlo. Una citazione va fatta per il Napoli e per il lavoro svolto da De Laurentis e Mazzarri. In particolare per la scelta di Cavani. Stanno giocando il più bel calcio d'Italia perché hanno qualità, non danno riferimenti e Mazzarri ha creato sicuramente un buon prodotto".

Spaleltti-Inter: quanto è stato vicino il matrimonio? "Leonardo è stata una scelta giusta, perché ha qualità per stare dentro uno spogliatoio come quello dell'Inter, essendo modesto, umile e sveglio, fin da quando era calciatore. In Russia mi hanno fatto sentire da subito a casa, e per me è stato fondamentale per lavorare bene. Per il momento rimango lì, con la mia squadra che ha sviluppato un bel calcio. Da zero a dieci sono stato vicino all'Inter zero, perché so che ci sono ottimi rapporti fra Miller, capo dello Zenit, e Moratti, e non ho saputo niente. E se anche fosse arrivata l'offerta dell'Inter, non è detto che avrei lasciato lo Zenit".

Ora per Spalletti si parla di un possibile ruolo da Ct nella nazionale russa. "Questa ipotesi mi farebbe piacere, mi inorgoglisce e mi potrebbe interessare molto".

Sezione: News / Data: Mar 11 gennaio 2011 alle 18:15 / Fonte: Eurosport
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print