La conferma è arrivata pochi minuti fa: Andrea Ranocchia sarà nerazzurro e ha già lasciato il ritiro del Genoa. Tuttomercatoweb.com ha sentito il padre del difensore, Marco, che ha parlato del momento felice che sta vivendo suo figlio e tutta la famiglia.

"Confermo che oggi ha lasciato il ritiro. Ora è a casa a preparare le valigie, non so quando partirà per firmare il contratto".

Cosa si prova oggi in casa Ranocchia?
"Una sensazione strana, ma grandissima soddisfazione. Il 2010 per lui è stato, al contempo, amaro e molto dolce. Amaro perché ha avuto quel bruttissimo infortunio seguito da mesi incredibili. Dolce perché dall'under 21 è passato alla nazionale maggiore e ora sta per approdare all'Inter".

Come ha reagito Andrea a questa notizia?
"Per me è incredulo, non si rende ancora bene conto che va a giocare in un club importante come l'Inter. Non ha paura, questa sensazione non l'ha mai provata, ha un carattere molto forte. La sta vivendo con entusiasmo, ma ancora non ha realizzato bene cosa sta accadendo. Credo che l'emozione più forte arriverà quando indosserà per la prima volta la casacca nerazzurra".

Che consigli le ha dato?
"Consigli sul calcio meglio che non ne do, non sono una persona molto preparata in materia. Inoltre, Andrea è una persona molto misurata, più adulto dei suoi 22 anni. Chiaramente gli ho detto solo di viverla in maniera molto tranquilla e con grande cautela. Anche perché non sappiamo cosa succederà nel prossimo futuro".

Sezione: FOCUS / Data: Lun 27 dicembre 2010 alle 18:30 / Fonte: tuttomercatoweb.com
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print