Fuori anche lui, e adesso, visto che siamo in clima natalizio, possiamo dire: Tombola! Wesley Sneijder, assieme a Samuel Eto'o, era uno dei due che ancora non aveva subito infortuni in questo disgraziato pezzo di stagione (svenimenti e leggere anemie a parte...). Adesso, mentre il camerunese ci ha pensato da sè a saltare tre partite con la testata a Cesar del Chievo, l'olandese si è dovuto fermare per il solito problema al bicipite femorale. Solito, ovviamente, non per lui, ma per la rosa nerazzurra, letteralmente messa in ginocchio da tale iattura. Lo stiramento di secondo grado costringerà Senijder ai box per almeno 3 o 4 settimane e, quindi, Rafa Benitez dovrà rinunciare al suo impiego anche per gran parte del prossimo mese di gennaio.

Verosimilmente, Senijder dovrebbe saltare, oltre alla finale del Mondiale per Club, a cui lui teneva tantissimo non solo per dimostrare ai 'soloni' del Pallone d'Oro che lui vale eccome, anche le sifde di campionato con Napoli (6 gennaio), Catania (9 gennaio) e Bologna (15 gennaio). Un collaudo, per non rischiare, potrebbe essere fatto nel recupero col Cesena (19 gennaio), per poi rivederlo al massimo della condizione a Udine (23 gennaio).

Insomma, non un buon inizio di anno per l'olandese, che comunque potrà rifarsi con gli interessi quando i match cominceranno a essere decisivi, soprattutto in Champions League. In compenso, anche lui potrà finalmente godere di quell'agognato riposo che chiedeva disperatamente fino a poche settimane fa, nel periodo in cui aveva esaurito le energie rimastegli.

Sezione: FOCUS / Data: Gio 16 dicembre 2010 alle 19:57
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print