Un caso che, tra il serio ed il faceto, potrebbe agitare acque clamorose nel giro di qualche anno. Lionel Messi è il pupillo di Massimo Moratti, questo da quando ancora doveva venire fuori alla ribalta internazionale: il presidente lo ha sempre desiderato, pur sapendo che portarlo via al Barça è impresa impossibile, almeno attualmente. Secondo quanto evidenzia però La Gazzetta dello Sport in edicola, Moratti ieri in una gag palese ha detto scherzando: "A gennaio compro Lionel Messi!". Il presidente nerazzurro, in vacanza per una domenica a San Mauro Forte, si è lasciato andare a questa battuta ch ha infiammato la tifoseria nerazzurra che chiede a gran voce un regalo per il prossimo mercato.

Il nome di Messi infatti scatena prontamente la gente nerazzurra, che ben sa dell’ammirazione del patron nerazzurro nei confronti del Pallone d’oro argentino, ma potrebbe essere solo un sogno, in quanto un po’ di settimane fa, Sandro Rosell, presidente del Barça, era pronto a far firmare alla Pulga, un sontuoso rinnovo. Ricordiamo che Samuel Eto'o, solo un paio di settimane fa, confessò di aver consigliato a Moratti di prendere Messi. Per gennaio è più utopia Kakà, ma per il futuro non si sa mai, nonostante la priorità di Messi sia la casacca azulgrana. C’è però da segnalare una scoperta importante fatta dalla rosea: Leo infatti era  a cena a Milano, da Giannino, con l’amico Lavezzi. Un semplice caso?

Ora l'importante è che nessuno cominci a fare speculazioni di mercato solo per una casualità del genere. Altrimenti, chi ci impedirebbe di pensare a un approdo nerazzurro anche di Lavezzi? Quindi calma. In ogni caso i tifosi ci sperano e poi soprattutto quando sia un presidente innamorato come Massimo Moratti, innamorato del calcio, dell’Inter e di certi campioni sognare non costa nulla.

 

Fabrizio Romano-Alberto Casavecchia

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 11 ottobre 2010 alle 08:05 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print