Dietro un grande uomo, c'è sempre una grande donna. E' anche il caso di Wesley Sneijder, straordinario campione dell'Inter per il quale si parla fin troppo di un rinnovo contrattuale che non arriva soltanto per questione di tempo, quando si vuol far credere ben altro. Le voci di un tentennamento volontario e di una possibile partenza a fine anno hanno riempito i giornali negli ultimi giorni, ma dopo la smentita più che secca del numero 10 olandese ("Voglio che il rinnovo arrivi al più presto", ha detto Wesley), sono arrivate nella serata di ieri le parole, passate sotto tono per l'importanza della partita Inter-Juventus, di Yolanthe Cabau, la grande donna, moglie del vice-campione del Mondo e ormai nota star anche in Italia dopo la partecipazione da presentatrice all'ultimo Giro d'Italia. Quando le è stato chiesto di Wesley, Yolanthe ha detto: "Lui qui a Milano sta molto bene, anche io sono felicissima. Insieme qui in Italia stiamo davvero al meglio!". E le donne, c'è poco da fare, contano tantissimo nel calcio.

Yolanthe da quando Wesley è arrivato all'Inter è stata la sua vera medicina: l'amore sbocciato tra i due, e sfociato nel matrimonio senese in principio d'estate, ha accompagnato per il meglio l'annata già splendida sul campo di Sneijder, che ha avuto serenità dentro e fuori dal terreno di gioco. Lei è stata il suo portafortuna nerazzurro, ha incantato l'Italia e ha amato dal primo momento il nostro Paese, dove appunto si è sposata, così come il suo Wes: adesso che Yolanthe si sta inserendo al meglio anche nei meccanismi che il circuito della notorietà richiedono, lasciare la capitale della moda e delle star, Milano, sarebbe una follia. Inoltre, lo stile di vita piace tantissimo alla miss Sneijder, così come all'olandese, che adesso non ha alcuna intenzione di andar via, concordando in questo pienamente con sua moglie.

Perché parlare, quindi, di addio? Solo speculazioni. E non diteci che le parole di una donna possono contare poco o nulla: tante volte le donne hanno influito tantissimo nelle scelte dei giocatori, il caso più eloquente fu quello della signora Schevchenko che volle trasferirsi a Londra anche per il bene dei propri bambini oltre che per entrare nel giro della moda inglese. Aspettiamo quindi il rinnovo che arriverà, ma senza fretta: per ora, come nelle fiabe più belle, a trionfare è l'amore. Quello tra Sneijder e Yolanthe, ma anche tra Sneijder e la sua Inter, un binomio terribilmente vincente.

 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 04 ottobre 2010 alle 15:30
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print