JULIO CESAR 5 – Un paio di uscite non convincenti, un buon intervento in anticipo. Nella ripresa, compie un patatrac riprendendo la palla con le mani dopo averla messa a terra: solo la scarsa mira di Totti evita alla Roma di festeggiare un gol messo sul piatto d’argento. La beffa la confeziona Vucinic nel recupero.
MAICON 6 – Leggermente più convincente quando si tratta di spingere in avanti, anche se con un mastino come Perrotta sempre alle calcagna; un po’ meno in fase difensiva. Due volte nel primo tempo abbocca ad altrettante finte di Riise.
CORDOBA 6,5 – Sempre sicuro, se la cava sempre egregiamente soprattutto su Totti. L’unica incertezza vera dell'incontro, però, gli costa un giallo per un duro contrasto su Menez.
LUCIO 6 – Con le buone o con le cattive, tiene a freno le voglie di Borriello. In una circostanza viene però graziato da Morganti, perché ci starebbe anche un calcio di punizione a due per una gamba tesa sull’attaccante giallorosso. Che fa altrettanto nella ripresa, quando, sfuggito al suo controllo, manca di un soffio la ribattuta a rete. Manca però l’ultimo intervento, quello su Vucinic, che insacca.
CHIVU 6 – A un certo punto va a lamentarsi platealmente con la panchina. Due le motivazioni di questo gesto: non solo il brutto ‘comitato di benvenuto’, composto di fischi, ‘buu’ e anche da uno striscione pesante, che puntualmente accompagnano ogni suo tocco di palla, retaggio del suo gestaccio alla fine della scorsa finale di Coppa Italia, ma anche la mancata assistenza di Eto’o in fase difensiva. Sulle incursioni di Menez e Cassetti si arrangia come può, toglie dai piedi di Totti un pallone velenoso.
CAMBIASSO 5,5 – Il suo lavoro a protezione della difesa è utilissimo, per carità, ma non sempre il Cuchu appare lucido e perde anche qualche pallone in maniera banale. Sneijder gli mette sulla testa un’occasionissima, ma a tu per tu con Lobont non trova la deviazione vincente.
STANKOVIC 6,5 – Trequartista, attaccante, all’occorrenza anche terzino destro e mediano: nel primo tempo il serbo fa di tutto e quasi sempre bene. E’ lui a creare i principali pericoli alla porta di Lobont con le sue sassate da fuori area, centrando ancora una volta la traversa dopo quella di Palermo. Al rientro in campo, però, va un po’ in riserva perdendo di lucidità. Anche se non rinuncia a dare il suo contributo.
PANDEV 5,5 – Inizia a spron battuto, alimentando la manovra offensiva nerazzurra, calando però col passare dei minuti. Ingenua l’ammonizione rimediata per uno scontro con Totti a palla ormai lontana. DAL 74’ COUTINHO SV – Dai suoi piedi nasce l’occasione poi finalizzata da Eto’o, venendo colto in controtempo dalla respinta di Lobont in posizione favorevole.
SNEIJDER 5 – Bello il tempo nell’inserimento su assist di Maicon, ma poi strozza troppo la conclusione tirando in equilibrio precario. Unico spunto di un primo tempo poco ispirato, dove in un paio di circostanze si arrabbia con Eto’o per altrettanti passaggi mancati. Nemmeno al tiro sembra in grande serata. L’unico assist importante viene sprecato dal camerunense.
ETO’O 6- – Stasera fa arrabbiare un po’ tutti, prima Sneijder perché non gli passa mai la palla, poi Chivu perché non rincula a sufficienza. Lì davanti, poi, c’è Cassetti, che non è fuori ruolo come lo era il malcapitato Pulzetti mercoledì e, a parte una volta, lo costringe a mordere il freno cercando soluzioni poco fruttuose. Prova a scuotersi nel finale: prima manda a lato un pallone splendido servito da Sneijder, poi è Lobont a negargli la gioia della rete.
MILITO 5 – Poco coinvolto, ben controllato da Juan e Burdisso, non trova mai lo spunto buono. Il Principe dopo la doppietta col Bari è costretto a rimanere all’asciutto, e dopo poco più di un’ora Benitez, complice anche un problemino fisico, decide di sostituirlo indovinate con chi? DAL 66’ MUNTARI 5 – Schierato nell’insolito ruolo di attaccante aggiunto, non dà però all’Inter il contributo sperato. Tenta addirittura una rovesciata, dall’esito non da consegnare agli annali.
ALLENATORE: BENITEZ 6- – Un punto sfumato nel rush finale dell’incontro. L’Inter esce a mani vuote al termine di una partita contraddistinta da diversi errori da una parte e dell’altra, e dall’imprevista e preoccupante abulia dei terminali offensivi. Brava la Roma a trovare il blitz vincente con Vucinic, che ha punito questa imprecisione inusitata. Adesso occorre ricompattarsi e ripartire, in vista degli impegni importanti con Werder e Juventus.
ROMA: Lobont 6; Cassetti 6,5, Juan 7, N. Burdisso 7, Riise 6,5; Pizarro 6+, De Rossi 5,5, Perrotta 6; Menez 6,5 (87’ Brighi 6,5), Totti 5 (76’ Vucinic 6,5), Borriello 5,5 (87’ Julio Baptista sv). Allenatore: Ranieri 6,5.
ARBITRO: MORGANTI 5,5 – Sbaglia nel non assegnare la punizione a due per il colpo proibito di Lucio ai danni di Borriello. Unico errore di un primo tempo comunque corretto. Poi la partita diventa più aspra, e allora comincia a mettere pesantemente mano al cartellino. Nasce però un dubbio sulla punizione che poi ha portato al gol vincente: ma Sneijder il fallo lo ha fatto o subito? ASSISTENTI: CALCAGNO – ROSSOMANDO 6
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 17:07 Udinese-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 17:02 Udinese-Inter, le pagelle - Akanji cancella Davis, Pio guardia del corpo di Lautaro. Carlos disciplinato
- 17:02 Udinese-Inter, Fischio Finale - Prima scintille, poi lavoro sporco e resistenza: altro 1-0 e altra vittoria per Chivu
- 17:02 Chivu impara il 'cortomusismo': anche con l'Udinese successo di misura, un 1-0 pesante nel cammino Scudetto
- 16:55 liveSerie A, il POST PARTITA di UDINESE-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE
- 16:05 Carlos Augusto al cambio di campo: "Buon primo tempo, continuiamo così per chiudere il risultato"
- 15:30 Primavera - Juventus-Inter, gli Up&Down: Farronato sbaglia, Iddrissou fuori ritmo
- 15:05 Primavera - L'Inter gioca un buon primo tempo e poi si scioglie: la Juventus vince 2-0 il derby d'Italia
- 14:43 Marotta: "Oggi servirà lo spirito avuto col Lecce, lotteremo fino alla fine per lo Scudetto". Poi il ricordo di Commisso
- 14:39 Udinese, Inler a DAZN: "Sembriamo in trasferta? Non importa, giocano sempre 11 contro 11. Vogliamo dare il massimo"
- 14:28 Udinese, Kristensen a DAZN: "Vogliamo dimostrare di poter fare bene anche contro una squadra forte come l'Inter"
- 14:27 Luis Henrique a DAZN: "Oggi partita troppo importante. Io ho fiducia, spero di continuare così"
- 14:05 Lautaro Martinez: "La Champions è un'ossessione. Tornare al Racing? L'ho promesso alla mia famiglia"
- 14:02 Luis Henrique a ITV: "È troppo importante continua a fare bene, vogliamo i tre punti"
- 13:50 Carboni: "Avevo offerte dall'Italia, ho scelto il Racing con il cuore. Lautaro mi ha detto di provarci"
- 13:40 Sky - Riposo per Bastoni, giocherà Carlos Augusto. Frattesi ancora una volta in panchina
- 13:37 UFFICIALE - Bove rescinde con la Roma, pronto per il Watford. I giallorossi: "Per sempre uno di noi"
- 13:24 CM.com - Oaktree cerca il colpo mediatico per l'Inter: la scorsa estate sondata l'idea Nico Williams
- 13:10 Niente rinvio per la Fiorentina, la Viola giocherà: "Per onorare Commisso scenderemo in campo"
- 12:56 Milan, Allegri: "Chi parla di fortuna non ci rispetta. Lecce, buona prestazione con l'Inter". E sui nerazzurri...
- 12:42 Condò: "Chivu più spedito dei colleghi, ma il quadro del girone d'andata ci dice che manca una corazzata"
- 12:27 UFFICIALE - In memoria di Rocco Commisso verrà osservato un minuto di silenzio su tutti i campi di calcio
- 12:14 Corsera - De Vrij e Frattesi verso la titolarità contro un'Udinese senza Zaniolo ma comunque temibile
- 12:00 Zenga: "L'Inter è abituata a giocare ad alti livelli. E poi Chivu ha saputo rigenerare i giocatori"
- 11:45 L'Inter incontra i club del Friuli Venezia-Giulia: Bastoni e Dimarco protagonisti del saluto ai tifosi
- 11:31 Nainggolan: "Spalletti alla Juve? Gli allenatori sono diversi dai giocatori. Inter favorita per lo scudetto, non solo perché è prima"
- 11:17 CdS - Tra Udinese e Arsenal, Lautaro vuole interrompere il digiuno da gol e dare la spinta alla sua Inter
- 11:03 TS - Inter, missione stella per l'estate: occhi su Madrid. Nico Paz, Arda Guler o Mastantuono per virare al 3-4-2-1
- 10:49 TS - Asllani ai margini del Torino anche in allenamento. L'albanese ha già rifiutato cinque destinazioni
- 10:35 Capello: "L'esperienza di Allegri contro la novità Chivu. Il romeno è intelligente e i risultati gli danno ragione"
- 10:21 TS - Da Mlacic e Jakirovic fino a Perisic, il mercato dell'Inter parla croato: l'ex è intrigato dalla last dance nerazzurra
- 10:07 Il cordoglio dell'Inter per la scomparsa di Commisso: "Il club si stringe attorno alla famiglia e alla Fiorentina"
- 09:53 TS - Lautaro-Esposito coppia d'attacco, tentazione Frattesi in mediana: la probabile
- 09:39 CdS - Ballottaggio Sucic-Mkhitaryan, suggestione Frattesi: il probabile undici contro l'Udinese
- 09:25 CdS - Udinese test di maturità: nulla di semplice, ma l'Inter è un'altra rispetto all'andata
- 09:11 Qui Udinese - Runjaic ritrova Kristensen e slitta Bertola sulla fascia. In attacco Atta a supporto di Davis
- 08:57 GdS - Calhanoglu-Inter, senza rinnovo sarà addio. Dialoghi in primavera: si studia il prolungamento di un anno con opzione
- 08:43 GdS - Lautaro ha fame: sarà titolare contro Udinese e Arsenal. E con lui Esposito vola
- 08:29 GdS - Akanji riposa, tanti rientri dall'inizio e rilancio per Sucic e Frattesi: la probabile
- 08:15 Preview Udinese-Inter - Chivu cerca energie fresche e rilancia Frattesi
- 04:18 È morto Rocco Commisso. Il comunicato della Fiorentina: "Il nostro amato presidente ci ha lasciato"
- 00:05 Mlacic-Inter ora in bilico. L'ok del giocatore tarda ad arrivare e spunta la sorpresa Ramadani nuovo agente
- 00:00 Palla a Milano?
- 23:57 Bluenergy Stadium, menù 'stellato' per Udinese-Inter: pranzo firmato dallo chef Roberto Cerea
- 23:44 Raiola: "Donnarumma al City ha trovato serenità. Ma se ci sarà la possibilità di tornare in Italia la coglieremo"
- 23:30 RAI Sport - Frattesi-Ndoye, la proposta di scambio parte dall'Inter. Ma il club inglese ha fatto muro
- 23:16 Di Bello, seconda stagionale con l'Inter dopo il 4-0 al Como. Con lui bilancio quasi perfetto per i nerazzurri
- 23:01 Carboni si presenta bene al Racing: titolare con gol nella vittoria in amichevole con l'Ameliano
- 22:47 Succede tutto nel finale: Krstovic illude l'Atalanta, Durosinmi trova il primo acuto in A. Finisce 1-1 a Pisa
- 22:33 Wullaert: "Sarà importante vincere con la Juve. Ci siamo preparate bene e siamo pronte"
- 22:19 Virtus Verona, Fresco: "Inter U23 squadra brillante. Ma come esperienza può avere qualcosa in meno di noi"
- 22:04 Lautaro, doppietta nell'ultima vittoria Inter a Udine. Per i bookies replica a portata di mano
- 21:51 L'Udinese ispira i passaggi vincenti a Dimarco: è la squadra contro cui ha collezionato più assist in Serie A
- 21:37 De Marco: "Il rigore su Mkhitaryan in Inter-Napoli? Episodio codificato, è successo anche in Inter-Milan"
- 21:23 Vucko, ex allenatore di Mlacic: "È un bambino solo per l'età. Assorbe e impara velocemente"
- 21:09 Chauvin: "Robinio Vaz mi ricorda Bonny. Se avrà la stessa mentalità alla Roma farà benissimo"
- 20:55 Risultatismo e amarezza da scontri diretti: le verità sui recuperi del campionato (tatticamente) più difficile al mondo
- 20:40 Inter-Lecce, Pio Esposito non fa prigionieri. Ancora bene Zielinski
- 20:25 Udinese-Inter, i bookies credono nella rivincita nerazzurra: alta quota per il bis friulano
- 20:11 Serie A su DAZN, pubblico in aumento del 18% nel girone d'andata. Solo la Juve ha più spettatori dell'Inter
- 19:57 UFFICIALE - L'Olympique Lione riscatta Martin Satriano. E lo gira subito in prestito al Getafe
- 19:42 Bari, De Pieri e Stabile alla sfida da ex con la Juve Stabia. Vivarini: "Sono giovani di alto livello"
- 19:28 SM - Dalla porta in giù, le idee dell'Inter: Nico Paz sogno ancora possibile, piace Comuzzo
- 19:13 Romano: "Perisic tornerebbe all'Inter, tutto passa dal PSV Eindhoven. Gli agenti a giorni in Italia"
- 19:00 Rivivi la diretta! La VIGILIA di UDINESE-INTER, trasferta CRUCIALE per CHIVU: le ULTIME e la PROBABILE FORMAZIONE
- 18:53 Domani nuova amichevole per l'Hajduk Spalato. E questa volta Mlacic potrebbe scendere in campo
- 18:39 fcinStamattina in sede gli agenti di André Arntzen e Jonas Strand: i dettagli dell'incontro
- 18:24 GdS - Il futuro di Calhanoglu è un rebus, in primavera incontro per il rinnovo di contratto: la situazione
- 18:10 fcinTutto fatto tra Inter e Hajduk, ma Mlacic non ha ancora detto sì. Ecco su cosa sta riflettendo il croato
- 17:55 Sky - Udinese-Inter, Barella play e ballottaggio Sucic-Frattesi. Esposito scalpita: la probabile formazione


