Dopo il giro delle tv, ecco le parole di Benitez in conferenza stampa: "Il calcio è bello perché ognuno ha la sua idea - ha spiegato -. Abbiamo visto che non mancava velocità all'inizio perché la squadra ha giocato bene, poi abbiamo subito il gol e avuto un po' di difficoltà. Questa Udinese è difficile da affrontare perché gioca bene in contropiede, la squadra ha però mostrato carattere nel secondo tempo dopo aver accusato il gol ed ha reagito bene. I tifosi oggi ci hanno aiutato molto, è importante, e hanno applaudito l'uscita di Milito. Ma l'anno scorso lui ha dato tanto, ha giocato il Mondiale, quest'anno tutti i giocatori del Mondiale stanno avendo problemi ma sono sicuro che appena avrà buone occasioni da gol la butterà dentro.

A centrocampo abbiamo Motta e Stankovic infortunati ma oggi Mariga ha fatto bene, il suo lavoro è molto utile, dobbiamo sicuramente migliorare nella fase difensiva ma se giochiamo come ad inizio partita non avremo problemi. Speriamo sia sempre meglio per il centrocampo nel futuro, miglioreremo sicuramente nei meccanismi. Poi a gennaio vedremo se potremo fare qualcosa. Eto'o largo? Per avvicinarlo alla porta dovremmo cambiare modulo e oggi non avevamo tante possibilità con gli infortunati che ci ritroviamo. A proposito di infortunati, Maicon potrebbe recuperare per martedì, Stankovic vediamo. Sono ottimista perché dico che Sneijder e Chivu staranno al massimo, vedremo.

Baibiany dal primo minuto? - ha risposto a FcInterNews - Non era facile decidere, tutti hanno lavorato bene in allemento, lui ha velocità e poteva puntare il difensore sulla fascia, la scelta è stata dettata da questo tipo di ragionamento, ha fatto il lavoro che ci aspettavamo, si può migliorare sempre ma dipende anche dalla squadra".


- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: News / Data: Sab 11 settembre 2010 alle 20:55
Autore: Domenico Fabbricini
vedi letture
Print