Wesley Sneijder è sempre più un idolo del popolo nerazzurro. Intervistato da InterChannel, l'asso olandese ha dichiarato senza mezzi termini: “Mi piacerebbe chiudere la carriera all'Inter perché mi trovo benissimo. Ho dei compagni eccezionali ed insieme abbiamo vinto tutto. Perché dovrei andarmene?”. Una vera e propria dichiarazione d'amore per i colori nerazzurri. E non è la prima volta che il numero 10 palesa questa volontà. Un desiderio possibile anche grazie al suo adattamento in Italia. Tant'è che pure il giorno delle nozze è stato celebrato in una cittadina toscana. “Per strada incontri sempre gente carina, anche se non tifa Inter”. Unico neo il traffico. Ma questo è solo un dettaglio. Sneijder sempre più cuore nerazzurro. E i tifosi gli dicono grazie.

"Ricordo di essere arrivato all'Inter giovedì e dopo poche ore ho giocato il derby: un 4-0 fantastico e da lì ho capito che eravamo una squadra di grande qualità. Soprattutto molto forte in difesa. In realtà non pensavo di poter vincere già al rpimo anno, e invece la convinzione nei nostri mezzi è aumentata vittoria dopo vittoria, fino a farci vincere tutto quanto".

Sul pallone d'oro. "Io penso all'Atlético Madrid, e poi penserò al Bologna. Ripeto ciò che ho detto altre volte: è un premio individuale, ma se dovessi vincerlo il merito sarebbe da dividre con i miei compagni. Senza una squadra, il singolo non emerge mai".

Chiusura su Rafa Benitez. "Con lui stiamo lavorando tanto e ci troviamo bene. Io, tra l'altro, gioco un po' più vicino a Milito rispetto all'anno scorso. E questo mi piace"

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 24 agosto 2010 alle 22:06 / Fonte: InterChannel
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print