E' Goran Pandev il giocatore che accompagna Rafael Benitez nella conferenza stampa della vigilia di Inter-Roma. Ecco le sue parole:

Si riparte dopo aver vinto tutto, con un allenatore nuovo. Cosa ne pensi?

"Sono cambiate tante cose ma la mentalità è la stessa. Siamo l'Inter e per forza di cose dobbiamo puntare a vincere tutto. Domani c'è il primo trofeo in palio, speriamo di portarlo a casa".

Che partita ti aspetti?

"Sicuramente una gara difficile. Vogliamo presentarci bene davanti al nostro pubblico. La Roma è una grande squadra, però ci siamo preparati bene, siamo pronti per questa sfida".

La prima differenza tra Benitez e Mourinho che ti viene in mente.

"Ogni allenatore ha le sue qualità. Sono due allenatori diversi. Stiamo preparando molto bene la partita a livello tattico, speriamo di vincere".

Rispetto allo scorso anno è un avvio di stagione diverso per te. Cosa pensi di poter dare a questa squadra?

"Sicuramente lo scorso anno ho avuto un avvio difficile alla Lazio. A gennaio ho avuto un nuovo inizio, ero consapevole del fatto che avrei trovato qui una grande squadra. Oggi come allora ho intenzione di dare tutto e di portare a casa altri trofei".

Hai la sensazione che Inter-Roma sia la continuazione di una grande rivalità oppure pensi che l'anno prossimo possa cambiare qualcosa?

"Penso che anche Juventus e Milan lotteranno sempre per lo scudetto. Quest'anno sarà ancora più difficile perché tutti vogliono batterci, hanno un'altra motivazione. Sono cose che non mi spaventano, siamo pronti per un'altra grande stagione".

Ti aspetto nuovi innesti da qui alla fine di agosto?

"Non lo so, non faccio il ds. Se arriva ben venga. Siamo un gruppo unito, lo posso dire perché sono arrivato sei mesi fa e mi sono trovato benissimo".

Senza Balotelli è un'Inter più debole?

"Vedremo sul campo. Balotelli è un grande giocatore, è andato via e gli auguro una buona stagione".

Stankovic ha detto di essere un soldato dell'Inter, tu ti senti così?

"Siamo tutti soldati dell'Inter".

Come vedi questa Roma?

"Sono bravi, giocano assieme da tanto tempo, hanno inserito anche Adriano. Sono felice per lui che è tornato qui nel nostro campionato".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 20 agosto 2010 alle 16:26
Autore: Mattia Todisco
vedi letture
Print