Continua a tenere banco il nome di Javier Mascherano. La sua ottima prestazione contro l'Arsenal ha dimostrato una volta di più la qualità del capitano della Selecciòn e gli applausi che tutto Anfield gli ha tributato, quando al 78' è uscito dal campo stremato dopo aver dato tutto, la dicono lunga sull'empatia che il mediano ha instaurato con la maglia dei Reds. Nonostante questo, però, Mascherano è ancora deciso a lasciare l'Inghilterra e le destinazioni più probabili rimangono le solite due: Inter e Barcellona. Ma se dalla Catalogna un po' tutti, da Guardiola a Zubizarreta, hanno fatto sapere che non c'è e non ci sarà alcuna trattativa per portarlo in maglia blaugrana, a Milano nessuno parla apertamente, né in senso positivo né in senso negativo. Il solo Massimo Moratti si è fatto sfuggire qualcosa, del tipo "a queste cifre è impensabile trattare", riferendosi all'alta richiesta per il cartellino. Ma non si registrano smentite vere e proprie come per il Barça.

Ecco perché Alfredo Pedullà, grande esperto di calciomercato, è tornato a parlare di un possibile approdo di Mascherano all'Inter. "Proprio quando con il Barcellona sembrava tutto fatto, è arrivato un improvviso rallentamento”, scrive Pedullà. “A questo punto”, spiega il giornalista a Datasport.it, “l'Inter torna in corsa con una strategia chiara: attendere che il prezzo si abbassi”. Finora, infatti, le richieste del Liverpool (poco meno di 30 milioni, secondo Pedullà) non rappresentano per il club nerazzurro nemmeno una base di partenza per intavolare la trattativa. “La situazione”, conclude Pedullà, “può cambiare nelle prossime ore”. Insomma, quella di Marco Branca sarebbe un'attesa strategica, tipo quella che portò lo scorso 26 agosto all'acquisto di Wesley Sneijder dal Real Madrid per una cifra vicina ai 16 milioni di euro. La storia si ripeterà anche con Mascherano?

 

- La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 16 agosto 2010 alle 02:19 / Fonte: Datasport.it
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print