Mario Balotelli, nel corso delle prossime ore, sarà a tutti gli effetti un calciatore del Manchester City. L’accordo definitivo tra i due club è arrivato ieri sera al termine di una lunghissima riunione. Balotelli verrà ceduto al Manchester City per 28 milioni di euro più i bonus collegati ai risultati positivi del club azzurro. Al calciatore andranno 3,5 milioni di euro ed oggi potrebbe già sostenere le visite mediche; infatti, nella nottata ha preso un volo diretto per l’Inghilterra; mentre Raiola e l’avvocato Vittorio Rigo lo dovrebbero raggiungere oggi. L’accelerata alla trattativa è arrivata lo scorso mercoledì. Grazie soprattutto a Mino Raiola, abile a mediare tra le due parti e riuscire a strappare dall’Inter un piccolo ribasso economico. Infatti l’operazione si concluderà a 28 milioni più i bonus. Marco Branca, dopo un lungo summit con il procuratore napoletano, che in veste di agente FIFA ha lavorato per conto del City, hanno deciso che era giunto il momento di chiudere la trattativa. Alla discussione ha anche preso parte la dirigenza del Manchester, con Marwood e Cook collegati telefonicamente.

Nonostante non fosse presente di persona alla riunione, Massimo Moratti si è tenuto sempre informato riguardo la vicenda SuperMario. Moratti, nel contratto, ha preteso un’interessante clausola: essendo da tempo legato al ragazzo bresciano, il patron nerazzurro ha voluto che venisse inserita una clausola di ‘riacquisto’ da parte nerazzurra. Se gli inglesi venderanno Balotelli, i nerazzurri avranno la priorità su di lui, pareggiando l’offerta da parte degli altri club interessati. Un modo per restare tranquilli in attesa della definitiva esplosione del talento di colore, al quale Moratti è molto legato, ma che si è visto costretto a cederlo per il difficile rapporto con lo spogliatoio.

L’esordio di Balo, con la nuova maglia non sarà sabato a White Hart Lane contro il Tottenham, ma potrebbe essere giovedì in coppa, contro i romeni del Timisoara, oppure al limite nella gara contro il Liverpool, il 23 agosto.
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 13 agosto 2010 alle 09:30 / Fonte: Gazzetta-Corriere dello Sport
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print