E' davvero incadescente la situazione di Maicon, in questi minuti. Come FcInterNews.it vi ha riferito, l'Inter ha deciso di togliere dal mercato il terzino brasiliano. Decisivo è stato un summit segreto di Massimo Moratti con Marco Branca: il presidente ha fatto presente la sua volontà al direttore dell'area tecnica, cioè tenere a Mialno il laterale di Criciùma. Il club si è subito messo in contatto con Antonio Caliendo per far presente la volontà al Real Madrid. La situazione però non è ancora definitivamente chiusa: secondo quanto riferisce Sky Sport, la dirigenza madrilena non si arrenderà assolutamente. Anche Arancha Rodriguez, vicinissima alle vicende dei blancos, ha fatto capire che quando arriverà Josè Mourinho, parlerà con Valdano e i dirigenti madrileni per ribadire la sua volontà: bisogna rilanciare con un'offerta superiore, con alternativa Thiago Silva.

In questo momento ci si sta infatti concentrando sul ritiro a Los Angeles del Real, ma al ritorno in Spagna ci sarà con ogni probabilità un nuovo assalto. Intanto, la redazione di SS24 ha contattato l'entourage di Maicon, rappresentato ovviamente da Antonio Caliendo, che si è mostrato abbastanza sorpreso da questa situazione. Gli uomini vicini al terzino brasiliano vorrebbero un incontro al più presto per capire la reale volontà nerazzurra, perchè questa scelta di togliere Maicon dal mercato evidenzierebbe una palese volontà di metterlo, almeno fino a poco fa, sul mercato. Martedì sarà il giorno giusto per chiarire di più, ma anche per incontrarsi e chiudere questo caso una volta per tutte.

Intanto a SS24, Ernesto Bronzetti, esperto di mercato vicinissimo alle vicende del Real Madrid e amico di Perez, parla della questione Maicon e ribalta le convinzioni madrilene: "Io sono sorpreso. Una trattativa vera e propria con il Real non c'è mai stata, io parlo tutti i giorni con Florentino Perez. Ma dopo una richiesta fatta a suo tempo dall'Inter che è stata giudicata sproporzionata per l'età del giocatore ormai 29enne, non ci è mai stata una contro-offerta. E' vero che c'è stato un incontro tra Caliendo e Valdano circa una settimana fa e c'è stata un'altra richiesta un po' esosa secondo il Real Madrid. Una vera trattativa non è mai esistita, Perez si era tolto dalla testa Maicon già da qualche settimana. Io non considero quella dell'Inter una mossa strategica, perchè non c'erano più società sul brasiliano. Probabilmente ha fatto bene Moratti a chiedere un prezzo per non venderlo, alla fine. La vicenda Maicon è chiusa definitivamente, punteranno altre soluzioni che non sono di giocatori che giocano in Italia.

Per me quella di oggi non è una notizia perché so come stanno le cose. Tutti i giocatori che vanno al Real Madrid ci vanno con gioia, è ovvio. Qui si vive in un altro modo, giocare al Bernabèu è tutt’altra cosa e giocare nel Real è un altro mondo. Chi rifiuta, è perché il Real non lo voleva. E’ normale che Maicon ci avesse fatto un po’ la bocca a questo trasferimento, c’era anche Mourinho… Un rilancio Real? Il presidente lo avrebbe preso, ma per certe cifre si è tirato indietro e non vedo assolutamente questo trasferimento".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 08 agosto 2010 alle 19:15 / Fonte: Sky Sport
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print