Il caso Maicon sta tenendo banco in queste ore in casa Inter. In giornata, Antonio Caliendo, agente del brasiliano, ha raggiunto la Spagna ma secondo le ultime novità riferite da Sky Sport 24 Caliendo sarebbe non più a Madrid, bensì a Valencia, aspettando una telefonata dal Real Madrid per discutere dell'ingaggio del suo assistito. In questo momento dunque non c'è ancora la discussione sulla trattativa, ma le voci riportate dagli esperti di mercato di SS24 rivelano che l'offerta del Real Madrid per il contratto del Colosso possa alzarsi in queste ore: dai 5.5 milioni da cui sembrava non volessero smuoversi, le merengues potrebbero arrivare ad offrire 6 milioni, che non sono i 7 richiesti da Caliendo ma sicuramente si avvicinano di più e fanno capire che l'operazione può andare in porto, e giustificherebbero questa attesa da Madrid proprio per pianificare l'offerta giusta da recapitare all'Inter. La novità più consistente è però arrivata da SS24 intorno alle 23.30: secondo voci certe da Madrid giunte alla loro redazione, il Real starebbe preparando un vero e proprio ultimatum.

Entro le prossime 48 ore, i blancos studierebbero tutta l'operazione per il meglio e se favorevoli, preparerebbero quella che sarebbe l'ultima offerta per il brasiliano: le cifre non sono ancora note perchè si sta pianificando l'offerta, ma è pronta la decisione finale che a questo punto conosceremo entro mercoledì. Sappiamo anche che però già una volta dalla Spagna garantivano una situazione di questo genere, quindi la voce è da prendere con attenzione. Se così sarebbe, però, Caliendo potrebbe non gradire troppo: lui ha già fatto sapere di non amare gli ultimatum, quindi occhio alla rottura. Intanto, è in Spagna ed aspetta.

Intanto, sempre Sky aggiorna anche le situazioni Mario Balotelli e Giuseppe Sculli: per l'attaccante ci sarà l'incontro domani e non oggi, un vertice molto importante per capire se si possa colmare la distanza di 4 milioni tra Inter e Manchester City. Raiola e Branca tratteranno, ci sarà con ogni probabilità anche l'avvocato Rigo, legale di Balotelli. Per quanto riguarda Sculli, invece, mercoledì, fanno sapere da Sky, ci sarà un appuntamento con il Genoa per capire quanto si possa percorrere questa pista, anche se rimaniamo molto scettici su questo affare. Sempre mercoledì, incontro Branca-Pradè-Hidalgo per chiarire il futuro romanista o non di Nicolas Burdisso.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 02 agosto 2010 alle 23:30 / Fonte: Sky Sport
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print