La situazione di Mario Balotelli tiene il mondo del calciomercato, e l'Inter in particolare, con il fiato sospeso. Proprio quando tutto pareva fatto, la trattativa con il Manchester City si è infatti leggermente inceppata. Se l'accordo con l'Inter, da parte della società inglese, è stato raggiunto ormai da diverso tempo per 30 milioni più 5 di bonus tra presenze, reti e qualificazione Champions League, quello che sta bloccando l'operazione è l'ingaggio del giocatore. Le ultime novità parlano chiaro: due incontri tra Mino Raiola, agente del ragazzo, l'avvocato Rigo (legale di SuperMario) e i delegati del City nella sede del club in Inghilterra non sono bastati per chiudere, anzi. Sono arrivate due fumate nerissime: l'accordo non c'è, ed il problema riguarda proprio le richieste dell'entourage del giocatore per l'ingaggio di Balotelli. Le cifre non sono ancora note, ma sicuramente la situazione va inquadrata al meglio: l'affare non è saltato, anzi resta sempre indirizzato su binari molto positivi per il City, ma qualcosa nelle ultime ore sta scricchiolando.

Raiola si è mostrato giustamente nervoso, e anche dalle parti di Manchester, secondo le novità di Sky, non sarebbero felicissimi di questa situazione. In ogni caso, al momento bisogna escludere che l'operazione possa sfumare: le tante parole di Roberto Mancini, ma anche di giocatori del City come Adebayor, tutte su Mario Balotelli ("Sarà Re d'Inghilterra", ha detto il tecnico), non andranno cancellate, almeno per il momento. E ricordiamo che anche l'Inter si è esposta sull'argomento, con il presidente Moratti che ha detto di un Balotelli "non indispensabile". E adesso? Nessun allarmismo particolare, però sicuramente qualcosa sta scricchiolando. Balotelli in America con l'Inter continua a lavorare non interamente col gruppo, e sembra essere pervenuta un po' di tensione tra il City e chi cura gli interessi del ragazzo. Addirittura, Sky solleva un'ipotesi (solo un'idea, quindi) che sarebbe clamorosa: lo sceicco potrebbe innervosirsi per le richieste elevate di Raiola e quindi far saltare tutto l'affare puntando Fernando Torres, Edin Dzeko o qualsiasi altro attaccante, ma al momento tutto ciò non esiste.

A questo punto, l'unica cosa da fare è attendere: gli altri club che puntavano Balotelli, Manchester United su tutti, restano a guardare ma comunque ci saranno altri incontri tra l'entourage di Mario e il Manchester City. Sicuramente se al prossimo incontro non dovesse trovarsi l'accordo, potrebbe realmente accadere qualcosa di incredibile solo qualche giorno fa. E allora, in quel momento, ci sarebbe da ridisegnare tanto nelle strategie nerazzurre ma anche per il calciomercato europeo, visto che potrebbe scatenarsi un'effetto domino abbastanza clamoroso. Ma queste, per ora, sono solo idee: la realtà è che Balotelli resta vicino al Manchester City. Secondo le ultimissime novità riferite da Sky Sport, domani Mino Raiola si dirigerà a Milano per parlare con l'Inter e studiare una strategia per non far sviare l'affare. Ma non bisogna attendersi colpi di scena.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 29 luglio 2010 alle 20:28
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print