Marko Livaja, classe 1993, punta croata che si è messa in mostra con le giovanili dell'Hajduk Spalato, è considerato dagli addetti ai lavori uno dei migliori prospetti del calcio internazionale. Non è un caso, dunque, se gli attenti osservatori nerazzurri gli abbiano messo da tempo gli occhi addosso, cercando di strapparlo a un'agguerrita concorrenza a cui si sono uniti nel tempo grandi club, tra cui il Milan, che ha intavolato una sorta di derby di mercato per l'attaccante croato. Poi, però, quando sembrava che l'Inter potesse tesserare Livaja per rinforzare la sua Primavera, ecco arrivare la legge sugli extracomunitari della Figc, che ha impedito la conclusione della trattativa (l'unico posto disponibile era già stato occupato da Coutinho). Peccato, perché ormai il più era stato fatto e grazie alla mediazione dell'agente Fifa Pastorello il giovane attaccante aveva accettato il trasferimento in nerazzurro. Qualche giorno fa noi di FcInterNews.it vi abbiamo spiegato il motivo per cui l'operazione non è andata in porto e oggi ne abbiamo parlato con il diretto interessato, Marko Livaja, che non ha perso le speranze:
Marko, qual è la tua situazione al momento?
"Oggi sono quasi un giocatore libero, sto aspettando che si concluda il mio rapporto con l'Hajduk e nel frattempo mi alleno tutti i giorni per farmi trovare pronto".
Ora che la tua esperienza con l'Hajduk si è quasi conclusa, cosa vedi nel tuo futuro?
"Francamente oggi non so dove giocherò, di certo mi toccherà aspettare ancora molti mesi".
Perché?
"Perché mi piacerebbe giocare nell'Inter, so che mi ha cercato a lungo, il mio agente Pastorello mi ha informato a riguardo. Però poi a causa della legge sugli extracomunitari la trattativa si è interrotta. So anche che mi stava cercando il Milan, ma io preferirei giocare nell'Inter".
Sai che potresti dover aspettare per molti mesi a causa della regola Figc?
"Sì, ma la mia priorità sono i nerazzurri. Mi piace come squadra, apprezzo soprattutto Sneijder, uno dei miei giocatori preferiti. Ma mi piacciono anche Eto'o, Milito e Stankovic, giusto per citarne alcuni".
E se nel frattempo arrivassero altre offerte?
"Non so, adesso posso dire che il mio obiettivo è giocare nell'Inter, anche se dovrò avere pazienza. Per ora aspetto solo che si concluda il mio contratto con l'Hajduk, poi vedremo quello che succede".
Autore: Fabio Costantino
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 18:05 Modric: "Avevo altre offerte, ma ho voluto subito il Milan. La mediocrità non può soddisfarci"
- 17:50 Saint-Etienne alle corde per il giovane Eymard: i Verts vorrebbero il rinnovo ma c'è il pressing Inter
- 17:36 Preliminari Champions League, impresa dell'Hamrun Spartans: Zalgiris eliminato dopo 28 rigori!
- 17:22 Dopo Pio Esposito, lo Spezia cerca il bis con Alexiou: contatti avanzati per il prestito del greco
- 17:12 Sky - Lookman, l'Inter fa sul serio: c'è l'intesa col giocatore, pronta anche la cifra da offrire all'Atalanta
- 17:07 Sommer, il Galatasaray non si arrende: rilancio vicino, le cifre. Ma l'Inter...
- 16:52 FOTO - Melgrati torna all'Inter per indossare la maglia dell'Under 23: eccolo all'uscita dalla sede
- 16:38 Corbani (Comitato Sì Meazza): "Su San Siro si andrà al giudizio di merito. Ma dopo la tempesta giudiziaria..."
- 16:24 Gallazzi, presidente Alcione, annuncia: "Avviato progetto per uno stadio a due passi da San Siro"
- 16:10 fcinDonnarumma costerebbe troppo per l'Inter: per il 2026 i nerazzurri già lavorano su un altro portiere
- 15:55 Murru: "Con Barella sognavamo un Cagliari come l'Athletic Bilbao, solo con giocatori sardi"
- 15:40 Un'altra pretendente per Spinaccè: l'attaccante dell'Under 23 nerazzurra nel mirino del Modena
- 15:25 Questione abbonamenti, l'avv. Perlino: "Curva Nord vista come associazione a delinquere"
- 15:10 Lazio, Sarri a Villa Mafalda: per il tecnico biancoceleste visita di idoneità e nessun ricovero
- 14:55 Pioli scherza su Asllani: "Se mi piace? A me piace Sinner, lo invito qui al Viola Park"
- 14:40 Carboni-Genoa, domani le visite mediche per l'argentino. Poi la partenza per il ritiro di Moena
- 14:25 L'Inter cambia e sceglie la nuova energia: sarà BYD la nuova automobile ufficiale nerazzurra
- 14:10 L'Arena - Tchatchoua-Inter, al momento pista fredda. Ma la valutazione del Verona non è insormontabile
- 13:55 Pioli: "Vogliamo portare un trofeo a Firenze e andare in Champions. Dzeko? Lo volevo al Milan dopo Ibra"
- 13:40 Gilonna: "L'Inter mi ha affascinata, progetto stimolante. L'obiettivo è migliorare e dare il cento per cento"
- 13:25 GdS - Calha aspettava il Galatasaray, ma quella del Cimbom era un'ipotesi politica. Il retroscena e l'idea di Hakan
- 13:10 Le prime parole da nerazzurra di Benedetta Gilonna: "Vi aspetto in campo"
- 12:56 TS - Akinsamiro nel mirino del Pisa, ma l'Inter non vuole perderne il controllo. Taremi apre alla cessione
- 12:42 Vieira accoglie Carboni: "Pensiamo alla crescita dei giovani". Poi dribbla sull'Inter: "Mai sentito Marotta"
- 12:28 UFFICIALE - Benedetta Gilonna è una nuova giocatrice dell'Inter Women. L'attaccante ha firmato un triennale
- 12:14 Barcellona, Martín torna sull'Inter: "Nessuna paura della ThuLa, competiamo con chiunque. Quello di Dumfries era fallo"
- 12:00 "INTER su LOOKMAN", SOGNO o POSSIBILITÀ? CALHA ora RESTA! Ma in USCITA bisogna fare di più...
- 11:54 CF - San Siro, il TAR dà una grande mano a Inter e Milan: respinto il ricorso sul vincolo per il secondo anello
- 11:40 Battistini: "La Serie B col Milan e le coppe Uefa con l'Inter. La gabbia di Orrico..."
- 11:26 TS - Il Sassuolo non stuzzica l'interesse di Buchanan. Ma l'ostacolo è anche Laurienté
- 11:12 Mirabelli: "Ausilio ha sempre cercato di portare Leoni all'Inter, lì diventerebbe un campione. I soldi chiesti dal Parma..."
- 10:49 SM - Il mister X del mercato dell'Inter è Lookman. L'Atalanta spara alto, ma il giocatore strizza l'occhio a Chivu
- 10:34 TS - Asllani, la Fiorentina pensa all'offerta. Il Sassuolo tenta lo sgambetto al Brugge per Stankovic
- 10:20 CdS - Chivu mette fine alla dipendenza dalla Thu-La
- 10:06 GdS - Valentin Carboni al Genoa: è un affare per tutti
- 09:52 TS - Palhinha, il Bayern disposto a trattare. Ma sul taccuino dell'Inter i nomi sono diversi
- 09:38 GdS - Nuovo San Siro: oggi giorno chiave. Il Tar si pronuncerà sul vincolo
- 09:24 Piazzi, DG Trento: "Ok le seconde squadre, ma per sviluppare talenti serve un progetto più ampio"
- 09:10 CdS - Da Buchanan a Stankovic: il punto sulle uscite in casa Inter
- 08:56 GdS - Pio Esposito mette nel mirino un doppio obiettivo: Inter e Nazionale. Chivu lo conosce bene, il 26 giugno è nata una stella?
- 08:42 GdS - Addio Galatasaray: Calhanoglu si vede nerazzurro ed è pronto per il ritiro
- 08:28 GdS - Frattesi-Inter: è di nuovo amore. Cambia tutto con Chivu, in arrivo pure il rinnovo
- 08:14 CdS - L'Inter piomba su Lookman! È lui la priorità per l'attacco, l'Atalanta ha già fatto il prezzo
- 08:00 "The Women’s Cup" all'Arena Civica. Piovani: "Test stimolante prima di iniziare la stagione"
- 00:00 Bisogna saper perdere. E vendere
- 23:55 Moretto: "Nuovi contatti tra Inter e Bruges per Stankovic, ipotesi percentuale sulla futura rivendita"
- 23:45 Condò: "Lautaro-Calhanoglu? Il dentifricio non puoi rimetterlo nel tubetto, il turco ormai è andato"
- 23:30 L’ex Besiktas Koç chiama Calhanoglu: "Se fosse un’opportunità per il Gala, non credo direbbero no"
- 23:15 Tacchinardi: "Maresca ha studiato il PSG per colpirne i punti deboli. Al contrario dell'Inter"
- 23:01 Mbaye può ripartire dalla Serie C, vicino l'accordo con il Team Altamura. L'agente conferma
- 22:48 fcinDa Inzaghi nessuna chiamata, un club inglese è interessato. Ma Acerbi pensa di restare all'Inter
- 22:34 Frattesi, anche per i bookies la Roma è un lontano ricordo: paga 5 il ritorno in giallorosso
- 22:20 Il Como ci riprova: obiettivo Jacobo Ramon del Real Madrid, proposta formula in stile Nico Paz
- 22:06 Dall'Inter all'Arabia, Inzaghi combatte contro i calendari intasati: no dell'Al Hilal alla Supercoppa saudita
- 21:53 Di Marzio: "Dopo Valentin, quadra trovata anche per Franco Carboni. Domani le visite mediche con l'Empoli
- 21:38 Lo scout di Mandragora: "Per me dovrebbe giocare in una big di A. È uno da Inter, Napoli o Milan"
- 21:24 Mondiale per Club, l'AIC si schiera con la FIFPro: "Invitiamo la FIFA ad aprire un dialogo serio"
- 21:10 Diritti tv, l'Antitrust proroga a fine anno la decisione sull'intesa per la Serie A tra TIM e DAZN
- 20:56 Stringara: "All'Inter servono almeno due rinforzi in questi reparti. Osimhen sarebbe perfetto"
- 20:42 Dalla Turchia - Il Galatasaray continua a guardare in casa Inter: piace anche Pavard
- 20:28 Sky - Sassuolo, è fatta per Nuamah: contratto di cinque anni. Sfuma l'Inter U23
- 20:14 Bini: "Ecco come divenni interista. Un grande scudetto con Bersellini"
- 19:59 Sky - Inter-Bruges, nodo recompra per Stankovic: tra i due club ballano ancora 5 milioni di euro
- 19:45 Sky - Buchanan, il Villarreal torna alla carica: non c'è ancora l'accordo con l'Inter sulla formula. Il punto
- 19:30 Frey: "Inter, mercato intelligente. Terrei Sommer per più motivi, Martinez ottimo portiere"
- 19:15 Dalla Germania - Novità per il centrocampo: l'Inter mette nel mirino Joao Palhinha
- 19:00 Rivivi la diretta! CAMPAGNA ABBONAMENTI al VIA tra le POLEMICHE. Da CALHA a LEONI: parla MAROTTA
- 18:54 Osimhen, il Napoli vuole inserire una penale anti-rivali nell'accordo per la cessione
- 18:40 Mondiale 2026: la Fifa studia due nuove misure per combattere il caldo
- 18:25 Galatasaray, niente più Sommer? Un altro portiere top entra nel mirino dei giallorossi