C'è poco da fare: il Real Madrid non riesce ad abbandonare definitivamente la pista Maicon. E' questo lo scenario che sta animando le ultime ore del mercato, con l'Inter che si è riavvicinata al club madrileno per trattare ancora proprio su espressa richiesta di Josè Mourinho. Il Real infatti aveva deciso di 'bloccare' leggermente la trattativa per andare su un difensore centrale, spostando Sergio Ramos a destra e limitando anche la spesa visto che l'accordo con l'Inter continuava a mancare: Carvalho, Vidic, Chiellini, Thiago Silva, tante le tentazioni ma non tutte realmente percorribili. Visto che non si riusciva a chiudere, il Mou ha insistito con la sua nuova dirigenza e ha chiesto un nuovo sforzo per l'amato Maicon, sempre primo della lista diramata dallo Special One, e così ieri si è tornati a trattare con l'Inter: da 22 a 25 milioni (secondo qualcuno persino 28), ma l'Inter a meno di 30 nemmeno si siede al tavolo a trattare con Valdano o chi di dovere. Gli intermediari del Real stanno comunque lavorando intensamente per cercare di mantenere calda la trattativa, e ci stanno riuscendo visto che i rapporti tra le due società sono 'ammorbiditi', ma l'Inter vuole i soldi e sconti non ne fa.

In ogni caso, prendendo tempo per il tira e molla con i nerazzurri, da Madrid hanno avuto un'altra notizia non proprio bellissima che ha scosso Florentino Perez e i suoi uomini mercato. Andando a sondare il terreno con il procuratore di Maicon, Antonio Caliendo, si è venuti a sapere che la richiesta d'ingaggio da parte del brasiliano è molto elevata, secondo i ben informati spagnoli. Una cifra importantissima (si parla di 7 milioni, ma l'agente ha glissato), che porterebbe il Colosso a guadagnare quanto le star della squadra. Richiesta però legittima, che ha comunque frenato ulteriormente gli entusiasmi per questa trattativa. Le novità potrebbero arrivare da un momento all'altro, ma se in Spagna assicurano che il Real a questo punto punterà su una soluzione di assoluto low cost come quella del sempre gradito a Mou, Ricardo Carvalho, il problema dell'ingaggio potrebbe ripercuotersi anche sull'Inter qualora Maicon dovesse realmente restare a Milano.

La scorsa settimana, Caliendo intervenne per far presente che anche il suo assistito brasiliano meritasse un trattamento quantomeno adeguato a quello di Diego Milito, che è stato 'gratificato' con un aumento importante che lo porterà a guadagnare dai 4 precedenti ai 5 milioni più bonus che girano intorno ai 5 milioni e mezzo circa. Moratti sicuramente non si tirerebbe indietro nel premiare uno degli uomini chiave della tripletta, ma questo atteggiamento non gli piace per niente e prima di tutto bisognerà chiarire i rapporti di Maicon e del suo entourage con la società, perché con questi continui richieste e attacchi da parte del manager del brasiliano di Criciùma sembra non si possa andare avanti, a prescindere dalla questione economica. Il nodo ingaggio quindi al momento frena il Real, che deve anche risolvere (cosa non da poco) l'accordo con l'Inter, ma anche i nerazzurri potrebbero dover fare i conti con le richieste economiche di Maicon (che nel frattempo si è detto favorevole sia a rimanere sia ad andare al Real). Prima, però, si definirà la situazione Real per poi sedersi eventualmente a un tavolo per discutere. Magari, con più gentilezza e meno frecciatine.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 23 luglio 2010 alle 15:30 / Fonte: FcInterNews.it
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print