L'Inter per lui è un sogno che si avvera, un sogno che ha voluto fortissimamente, tanto da rifiutare le altre grandi d'Europa per vestire il nerazzurro. Ora, Philippe Coutinho è pronto a far sognare i tifosi dell'Inter che si aspettano tantissimo da lui per il futuro, visto che ha compiuto da pochissimo 18 anni. La società ha creduto in lui da tempo, andando a bloccarlo da quando era 16enne dal Vasco da Gama, ed oggi intervistato da O Globo, ha mostrato tutto il suo entusiasmo nell'iniziare l'avventura con la squadra campione d'Europa alla quale si sente già legato. Coutinho inizia a parlare proprio dalle parole del presidente Moratti, che in un'intervista lo aveva definito, poco fa, un 'vero fenomeno': "Ho sentito e lo ringrazio. I miei idoli sono Kakà e Ronaldinho, e penso di rispecchiarmi abbastanza in entrambi", ha detto sorridendo Philippe. Lui, però, in patria, visto che arriverà all'Inter, viene visto come il nuovo Adriano, il nuovo Imperatore: "Sì, seguire i passi di Adriano sarebbe davvero ottimo!", ha proseguito Coutinho.

Lui però è molto diverso dall'attaccante ora finito alla Roma, non solo fisicamente, ma soprattutto mentalmente: come scrivono dal Brasile, Philippe è un ragazzo molto pacato, amante di una vita tranquilla e rilassata, senza stress. E, pensate, ha dovuto addirittura disattivare il suo account su un social network molto noto da quelle parti, Orkut, proprio perchè molte tifose già lo subissavano di 'affetto', fin troppo per lui che ama stare sereno e rilassato: "Già moltissime ragazze mi scrivevano, dicevano di amarmi ed ho avuto un piccolo litigio con la mia ragazza per questo!", dice Coutinho con il sorriso sulle labbra, visibilmente entusiasta. La sua avventura nerazzurra sta per cominciare: ecco a voi Philippe, l'antidivo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 29 giugno 2010 alle 18:25 / Fonte: Jessica Corais per Supervasco - O Globo - FcInterNews.it
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print