Adesso è davvero fatta: le parole di questa sera di Diego Alberto Milito non sono casuali, il Principe ha praticamente rinnovato ed adeguato il suo contratto con l'Inter, conferma Sky Sport in 'Speciale Calciomercato'. "Sono felicissimo di giocare in nerazzurro", ha detto l'ex Genoa che adesso è un pilastro della nuova Inter di Rafa Benitez, dopo esser stato colonna del gioco imposto alla squadra da Josè Mourinho. Lunedì sarà definito il tutto, ma l'accordo è stato trovato: Milito rinnova il suo contratto per ancora un anno e adegua da 4 milioni a 5.5 il suo ingaggio. Un aumento meritato, che il presidente Moratti ha concesso ad un giocatore di rara umiltà che si è dimostrato un vero fenomeno, in campo e fuori. Forse furono sbagliate quelle dichiarazioni a caldo dopo la vittoria della Champions, ma ora è bene rimuoverle e pensare al presente: Milito era, è e sarà un giocatore dell'Inter, e questa è un'ottima notizia per ripartire da dove avevamo finito, in una linea di continuità che diventa preziosissima per non smarrire il lavoro strepitoso che Benitez eredita dallo Special One Mourinho.

Da lunedì, così, ripartiranno le trattative dell'Inter con Marco Branca protagonista, anche perchè questo fine settimana è stato abbastanza incadescente per la vicenda Luis Jimenez che presto si risolverà. Una novità importante arriva sul fronte Alexander Kolarov: secondo quanto riferito da Maurizio Pistocchi a Sportitalia, l'Inter avrebbe un accordo già pronto con il giocatore, ma aggiungiamo che prima ci vorrà il disgelo tra nerazzurri e Lazio per chiudere un eventuale accordo. In ogni caso, la rivelazione è importante per riaprire la situazione che sembrava abbastanza fredda. Comunque, nella prossima settimana, il direttore tecnico nerazzurro continuerà nelle sue operazioni per avvicinarsi ancora di più a Javier Mascherano: il Liverpool chiede tanto, ma sembra disposto a scendere da 28 a 20 milioni, magari con l'inserimento di Sulley Muntari nella trattativa. Il giocatore vuole Milano con Benitez, Rafa lo reputa fondamentale e l'affare potrà farsi ma non in tempi brevissimi, come Moratti ha lasciato intendere.

Muntari però non è l'unico sul fronte cessioni eventuali: sicuramente partirà Nicolas Burdisso, che in settimana proverà a convincere la Roma a sborsare la cifra necessaria per sbarcare in giallorosso. Ci sarà un incontro tra Inter e capitolini, ma occhio al Manchester City. Ovviamente, poi, ci sarà la situazione Maicon: il Real Madrid dovrebbe presentarsi a Milano per un'offensiva decisiva, l'Inter chiede 30 e i blancos offrono 25, ma a 28-29 si potrebbe chiudere. Altri nomi in entrata da tenere d'occhio, quelli di Andrea Ranocchia per la difesa (bisogna chiudere con il Genoa per la metà e per l'accordo sul prestito annuale), Matias Aguirregaray per la fascia destra, anche se l'affare è stato leggermente frenato nelle ultime ore, e i soliti per la corsìa sinistra, con i vari Taiwo e Bale come idee. E attenzione ad un'improvvisa riapertura per Milos Krasic, come fanno sapere da Sky Sport. Felipe Melo, per ora, resta solo un'intrigante ipotesi remota, nulla di più.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 26 giugno 2010 alle 00:30 / Fonte: Sky Sport - FcInterNews.it - Sportitalia
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print