Il mercato inizia ad entrare nel vivo, ed FcInterNews ha contattato in esclusiva uno degli agenti più importanti in circolazione, Dario Canovi. Quest'ultimo, procuratore del centrocampista nerazzurro Thiago Motta, ci ha parlato del futuro non solo dell'italo-brasiliano, ma anche di tanti altri giocatori dell'Inter oltre che del prossimo allenatore che siederà sulla panchina più prestigiosa d'Europa, quella nerazzurra.

Signor Canovi, partiamo dal suo assistito Motta: quale sarà il suo futuro?

"Resta all'Inter, senza dubbio. Lui è molto contento di essere a Milano, ma credo che anche l'Inter sia entusiasta del ragazzo. Ci sono state parecchie voci in questi giorno, ma credo che non lascerà l'Inter per nessun motivo. Poi se la società investirà a metà campo bisognerà chiederlo a loro, ma Thiago all'Inter sta benissimo".

A proposito di queste voci, si è parlato di Real Madrid...

"E' un'ipotesi irreale, non credo proprio che possa avvenire".

Però, abbiamo letto anche di una possibile richiesta di aumento da parte vostra.

"Mah, guardi, non credo. Al momento non c'è questa prospettiva".

Passiamo alla questione allenatore: secondo lei, chi sarà il prossimo tecnico dell'Inter?

"Fabio Capello. E' sicuramente un allenatore da Inter, gestire una situazione come questa, dopo l'addio di uno come Mourinho, non è facile per nessuno, ed uno dei pochissimi è proprio Capello. La Federazione inglese non creerà particolari problemi, o meglio, saranno risolvibili...".

Però leggiamo che un grande amico di Motta, il Principe Milito, potrebbe lasciare Milano. Cosa ne pensa?

"Diego resterà all'Inter. Anche Wesley Sneijder, questi giocatori qui restano sicuro. Sono campioni che hanno contratti molto lunghi, al massimo possono chiedere alla società un aumento, e lo meritano, sicuramente uno come Milito merita un aumento importante, ma questi giocatori rimangono all'Inter".

Anche Maicon? Per lui, sembra che il Real sia agguerrito.

"Ecco, Maicon potrebbe andare via. In questo momento ha un grande mercato, è impossibile negarlo. Anche se io, personalmente, uno come il brasiliano non lo lascerei partire per nessun motivo al mondo".

In conclusione, cosa pensa della non-considerazione da parte di Marcello Lippi per Motta in chiave Mondiali?

"Lo trovo un grandissimo errore, se hai l'opportunità di convocare uno come Thiago Motta e lo lasci a casa, sbagli di grosso. Però il direttore delle operazioni è lui, decide tutto lui e io non posso fare altro che esprimere la mia opinione".

Sezione: ESCLUSIVE / Data: Dom 30 maggio 2010 alle 18:04 / Fonte: FcInterNews.it
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print